Home » Motomondiale » MV Agusta presentazione a Courmayeur per la Moto2 2021

MV Agusta presentazione a Courmayeur per la Moto2 2021

MV Agusta

La MV Agusta presenta la moto 2021 che con il team Forward Racing correrà nel mondiale Moto 2. La storica casa continua così il suo percorso di ritorno nel motomondiale. Rientrata nel 2019, la passata stagione è anche arrivata la prima pole dopo 44 anni grazie a Stefano Manzi.

Simone Corsi che è alla sua seconda stagione con la squadra punta a risultati migliori per il 2021. “L’obiettivo mio e di tutta la squadra è quello di riportare MV Agusta sul podio.

Sarà affiancato da Lorenzo Baldassarri che arriva da Pons Racing e che ha vinto finora cinque gare in Moto 2 nell’arco di sette stagioni. I due hanno già condiviso il box e puntano a lavorare insieme per migliorare ulteriormente il team.

Forward Racing porterà in pista anche una terza moto per la stagione 2021. La wild card per le gare europee verrà affidata a Tommaso Marcon in arrivo dalla Moto E. Completa così una linea di piloti tutti italiani il giovane classe 1999 si prepare a prendere in fretta il ritmo del motomondiale.

La stagione 2020 ha visto come miglior piazzamento delle squadra un nono posto al Gran Premio di Andalusia svoltosi a Jerez. Per questa stagione il team punta ovviamente più in alto come espresso dal CEO Giovanni Cuzari. “Tutti hanno dato il 150% per far crescere il nostro progetto con la MV Agusta F2 con cui correremo nel 2021. Corsi, Baldassarri e in qualche gara Marcon saranno i nostri diamanti, sono certo sapranno far brillare tutti noi.”

MV Agusta ha dominato il motomondiale con Giacomo Agostini negli anni ’60 e ’70 prima del ritiro dalla competizione nel 1977. Con 37 mondiale tra le varie classi è a pari merito con Yamaha e seconda solo a Honda.