Home » News e novità auto » Moovility, app per la ricarica, arriva pure su Apple CarPlay

Moovility, app per la ricarica, arriva pure su Apple CarPlay

L’auto elettrica non sta solo mutando il modo di fruire dell’automobile, decisamente più razionale e programmato – almeno per il momento – ma sta aprendo la strada a tutta una serie di applicazioni che monitorano costantemente l’andamento e l’evoluzione delle infrastrutture di ricarica presenti sul territorio. Così da rendere più agile e priva di ansie da autonomia la guida.

Moovility arriva su Apple CarPlay

L’ultima in ordine cronologico è la app Moovility, appena atterrata sulla piattaforma CarPlay di Apple. L’applicazione, già disponibile su Android Auto, arriva sul sistema della “Mela” grazie al fatto che siano state sbloccate le app di terze parti con il rilascio di iOS 14. Tale software o uno superiore è necessario per far girare Moovility. L’app è gratuita e supporta un’ampia gamma di servizi in tutta Europa.

Non ha nulla di particolarmente diverso rispetto a quanto è già disponibile in rete. Ma si presenta come una valida alternativa alle soluzioni in essere ad esempio su Google Maps. Con Moovility sarà pertanto possibile controllare e confrontare i servizi in tema di infrastrutture di ricarica, cercare le colonnine più vicine, e verificare eventualmente che siano adatte alla nostra vettura. Allo stesso tempo, registrando il proprio metodo di pagamento sulla app, sarà possibile pagare il costo del servizio di un’eventuale ricarica.