Home » Camper e Roulotte » RedSands crea il primo camper elettrico su base Hilux

RedSands crea il primo camper elettrico su base Hilux

Vi ricordate quando in Top Gear provarono a testare fino a che punto il Toyota Hilux fosse indistruttibile? Bene, non è un caso che il pick up giapponese sia scelto come base per molte conversioni in camper. RedSands ha fatto di più: ha prima convertito il pick up alla motorizzaizone elettrica e poi ne ha fatto un camper, che quindi permetterà di esplorare i terreni più difficili nel totale silenzio.

RedSands è una società australiana di noleggio camper 4WD e ha annunciato di aver avviato una collaborazione con lo specialista di elettrificazione Roev. Insieme realizzeranno il primo camper fuoristrada completamente elettrico in Australia.

Non si sa ancora quali saranno nel dettaglio le caratteristiche tecniche dell’Hilux di RedSands. La società di noleggio attualmente mette a disposizione due varianti del pick up camperizzato. La prima è per due persone, con cabina singola e una tenda da due posti sul tetto. Il modello da cinque posti ha invece due tende sul tetto e la cabina doppia.

Una box posizionata al posto del cassone ospita il grosso degli equipaggiamenti, tra cui l’impianto elettrico a doppia batteria con e una cucina con frigorifero estraibile da 40 litri, fornello a gas a due fuochi e serbatoio per le acque chiare da 80 litri. Non è ancora chiaro se RedSands cambierà questi equipaggiamenti sul pick up elettrico: una possibilità ovvia è l’eliminazione delle dotazioni funzionanti a gas con equivalenti elettriche.

I camper turbpodiesel offrono ai clienti anche dotazioni specifiche per il fuoristrada, come per esempio sospensioni migliorate, pneumatici da offroad per impieghi gravosi, un compressore d’aria, un paraurti con bull bar, snorkel e due pneumatici di scorta.

Redsands prevede che i suoi primi camper 4WD completamente elettrici saranno disponibili per il noleggio a partire dal luglio del 2024.