Home » News e novità auto » Rezvani Tank Hybrid Edition vi difende dai proiettili in modo sostenibile

Rezvani Tank Hybrid Edition vi difende dai proiettili in modo sostenibile

Siete timorosi del mondo, ma allo stesso tempo avete un forte personalità green? Non vi fidate del vicinato e al SUV preferite il mezzo blindato? Ma soprattutto, sotto sotto, amate essere riconosciuti a chilometri di distanza. Bene, Rezvani, di cui vi abbiano già parlato a proposito dell’originalissima Vengeance, ha il mezzo che fa per voi.

Ecco infatti la variante ibrida plug-in, del più piccolo – si fa per dire – Tank. Mezzo che si dota della stessa meccanica alla spina della più nota Jeep Wrangler 4xe, vettura di cui riprende anche il telaio. Ed è così che sotto il cofano del Tank Hybrid Edition troviamo un motore a benzina da 2,0 litri coadiuvato da un propulsore elettrico da 17 kW. Il risultato finale sono 380 cavalli e 470 Nm di coppia.

Secondo quanto dichiarato da Rezvani, la Tank Hybrid Edition può viaggiare fino a 48 km con il solo ausilio delle batterie. Un dato sin troppo ottimista considerato che la Jeep Wrangler 4xe, decisamente più leggera rispetto al Tank, si limita a soli 34 km di autonomia in elettrico.

La propulsione ibrida sarà disponibile anche nella Military Edition, che aggiunge una serie di specifiche come un’armatura dedicata. E naturalmente se non siete degli ambientalisti incalliti, ci sono tutta una serie di opzioni in termini di motorizzazioni in grado di soddisfare qualunque esigenza.

A disposizione dei propri clienti anche un SRT V8 da 6,4 litri con 500 CV, un Hellcat sovralimentato da 6,2 litri e un pacchetto Demon Performance con 1.000 CV. L’opzione ibrida plug-in ha però il vantaggio di essere la più economica del lotto.

Tra gli optional da segnalare, la protezione dagli impulsi elettromagnetici. Protegge il veicolo dalle armi EMP che mettono fuori uso i componenti elettronici. Accessori molti interessanti, utili forse in certe zone di guerra, che partono da una base del Tank di 175mila dollari (circa 160mila euro al cambio attuale).

Rezvani Tank Hybrid Edition – Le immagini