Home » Barche » Leaper Yachts debutta con tre nuovi explorer

Leaper Yachts debutta con tre nuovi explorer

Un nuovo cantiere si affaccia sull’affollato mercato degli yacht di lusso. Si chiama Leaper Yachts e proviene da Tolkamer, nei Paesi Bassi. L’azienda olandese debutta con 3 nuovi yacht da spedizione personalizzati, tra cui un modello da 60,5 metri che è stato già venduto al suo nuovo proprietario. Gli altri due modelli sono un explorer da 48 metri con stazza lorda di 500 GT e uno da 60 metri da 1.000 GT.

Il progetto dell’ammiraglia è chiamato Lazarus e la consegna è prevista per ottobre 2025. Il design interno ed esterno è firmato da Cor D. Rover, con l’architettura navale di 07 Designers e l’ottimizzazione dello scafo di Van Oossanen Naval Architects.

L’esploratore da 1.710 GT potrà stare lontano dai porti per una quarantina di giorni e sarà di classe Polar 1C, il che gli consentirà di navigare alle latitudini più estreme del pianeta. Potrà trasportare due tender da 9,5 metri e lo yacht sarà attrezzato per far atterrare anche gli elicotteri.

Tra le caratteristiche speciali dell’ammiraglia di Leaper Yachts troviamo una sala immersioni, una sala fango e un beach club di oltre 200 metri quadrati. Un’area benessere con sauna e palestra completano l’ampio elenco di servizi di bordo. Le sistemazioni consentono di trasportare 14 ospiti e 17 membri dell’equipaggio.