Home » Camper e Roulotte » Venturist XS è la mini roulotte economica per tutte le tasche

Venturist XS è la mini roulotte economica per tutte le tasche

Nel segmento delle piccole roulotte da campeggio, soprattutto se limiterete la vostra ricerca al comparto low cost, il nome di Runaway Campers non sarà certamente l’ultimo a comparire. Fondata nel 2012, questa società americana si è infatti specializzata nella costruzione di piccole roulotte da campeggio economiche, i cui prezzi di mercato partono da meno di 10.000 euro.

In questo ambito, non stupisce che Venturist abbia ampliato la gamma dei suoi prodotti con il Venturist XS, una mini roulotte mobile con tenda, facilmente trasformabile in un campo base ultraleggero che può essere trainato ovunque.

Lanciato qualche mese fa come alternativa più piccola e conveniente al Venturist originale, l’XS misura solo 3 metri e pesa appena 340 kg.

All’interno, nonostante le sue piccole dimensioni, XS ha tutto lo spazio necessario per cucinare e campeggiare. Il rimorchio di base è essenzialmente un contenitore vuoto con un vano portaoggetti a grandezza naturale a cui si accede tramite un ampio portello posteriore e porte su ciascun lato.

Il corpo squadrato del Venturist XS è montato su un telaio tubolare in acciaio con una linguetta che passa direttamente nella parte posteriore, creando un elemento che può ricevere il gancio di traino. Una sospensione Timbren Axle-Less con sollevamento di 4” collega il telaio alle ruote Alpha da 17”, abbinate a pneumatici BFGoodrich all-terrain da 33”. Questa combinazione di sospensioni e pneumatici offre un’altezza da terra di ben 51 cm.

In ogni caso, la mini roulotte è facilmente personalizzabile grazie a tutti gli accessori ufficiali dell’azienda, come una tenda sul tetto, un portapacchi da 400 euro, e altro ancora.

Venturist XS – Le immagini