Home » Camper e Roulotte » Dub Box è il rimorchio con lo stile del furgoncino hippy

Dub Box è il rimorchio con lo stile del furgoncino hippy

Il Volkswagen Type 2 Microbus è talmente popolare che un’azienda dell’Oregon ha deciso di soddisfare la crescente domanda di questi veicoli riproducendone altri dal design quasi identico, chiamati Dub Box.

Sebbene abbiano l’aspetto di mini-camper, in realtà i Dub Box sono rimorchi ultra-versatili, in grado di trasformarsi in uffici itineranti o piccoli negozi pop-up per la vendita al dettaglio con la stessa praticità.

I modelli in vendita sono infatti personalizzabili in base alle proprie esigenze specifiche, e tutti sono dotati di tettucci a scomparsa ispirati ai camper Westfalia realizzati originariamente con i Microbus.

Per esempio, il modello Adventure Camper è dotato di tutto ciò che ci si aspetta da una roulotte, come la dinette pieghevole che si trasforma in letto, un angolo cottura con fornelli, frigorifero, scaldabagno e serbatoi per le acque chiare e grigie. Completano la dotazione gli armadietti in acero e altri vani portaoggetti.

Un altro modello, il Dinky-Lite, è invece un rimorchio da viaggio più compatto, disponibile in due distinte versioni: il Dinky Sleeper o il Dinky Sleeper + Kitchenette. La prima versione è stata progettata solo per dormire, senza alcun servizio di cucina o acqua. Con il Dinky Sleeper + Kitchenette, invece, i proprietari potranno godere della dotazione di un angolo cottura compatto con un fornello, un serbatoio per l’acqua e un attacco per la doccia all’aperto.  

Naturalmente, per chi è alla ricerca di ancora più comodità e comfort, l’azienda offre anche altre opzioni: sono ad esempio disponibili un ventilatore sul tetto, una tenda da sole retrattile, servizi igienici portatili e refrigeratori, nonché binari per le tende per aggiungere la propria privacy.