Home » News e novità auto » Kia Sportage, una versione speciale per festeggiare 30anni

Kia Sportage, una versione speciale per festeggiare 30anni

Trent’anni, ovvero il pieno della maturità per una delle auto di maggior successo della coreana Kia: il SUV Sportage. Per questo motivo è stata allestita una versione speciale, denominata appunto GT Line 30° Anniversario. Edizione che si distingue per un allestimento esclusivo e che di fatto rappresenta il top di gamma disponibile per questo modello Kia.

Successo commerciale

La Kia Sportage debuttò nel 1991 al Salone di Tokyo. Dall’inizio degli anni Novanta a oggi, in Italia, ne sono state vendute 160mila. Un numero importante che la filiale del nostro Paese ha deciso di celebrare con questa particolare versione. La nuova Kia Sportive GT Line 30° Anniversario prende forma ovviamente dalla più sportiveggiante edizione GT Line, da cui di fatto “copia” il look. All’interno troviamo sedili in pelle

nera con cuciture a contrasto, riscaldabili e ventilati all’anteriore, riscaldabili al posteriore. Anche il volante sportivo GT Line, rivestito in pelle è riscaldato. In questa configurazione Sportage raggiunge il massimo della dotazione disponibile, dato che include il pachetto sicurezza (SCC, FCA, ISLW, BCW, RCCA), il premium sound system JBL, l’around view camera a 360°, e il Smart power tailgate.

La nuova Kia Sportive GT Line 30° Anniversario sarà disponibile solo con il propulsore diesel mild hybrid 1.6 CRDi da 136 CV. Prezzo di listino pari a 39.750 euro per il modello a trazione anteriore, mentre sono necessari 41.500 euro per passare alla variante a quattro ruote motrici. Kia Sportage in allestimento GT Line 30° Anniversario è offerta al pubblico con uno sconto di 6.000 euro sul prezzo di listino in caso di permuta o rottamazione.