Home » Formula 1 » F1 niente Turchia, doppio appuntamento in Austria e si anticipa il GP di Francia

F1 niente Turchia, doppio appuntamento in Austria e si anticipa il GP di Francia

All F1 Teams

2020 Austrian Grand Prix, Sunday Mercedes Media Center

Come già anticipato qualche giorno fa oggi è arrivata l’ufficialità il GP di Turchia viene cancellato a causa della restrizioni sanitarie locali. Istanbul Park era stato introdotto proprio per sopperire alle cancellazione del GP del Canada.

Due GP in Austria

Per mantenere il numero di gare in calendario la federazione e Liberty Media hanno deciso di avere un doppio appuntamento al GP d’Austria, al Red Bull Ring. Stessa situazione che si è verificata la passata stagione quando il GP di apertura ha avuto un doppio appuntamento a Spielberg.

Oltre alla gara prevista per il 4 luglio, si aggiunge dunque il GP della Stiria il 27 di giugno.

Spostata la gara in Francia

A causa delle modifiche al calendario la gara di Paul Ricard è stata anticipata al week-end del 18-20 di giugno, e dunque il GP di Francia sarà la prima di tre gara di fila estive. Rimane da vedere se ci saranno ulteriori modifiche al calendario visto che comunque è una situazioni in costante evoluzione.

Anche il Gran Premio del Brasile rimane in dubbio anche se al momento la volontà e quella che la gara ci sia, Ci sarà comunque ancora tempo visto che la gara è una delle ultime della stagione il 7 di novembre.