Home » News e novità auto » Kia Sportage, un teaser svela dettagli della nuova generazione

Kia Sportage, un teaser svela dettagli della nuova generazione

Poco meno di un assaggio, perché la portata principale non è ancora pronta per essere servita. Ecco i primi teaser della nuova generazione di Kia Sportage. Il SUV più venduto della casa coreana è pronto a rilanciare con forza la sfida al mercato.

La nuova Sportage, che dovrebbe essere presentata a luglio in Corea, cambia completamente “passo” rispetto all’attuale, presentando soluzioni stilistiche inedite. “Prendendo ispirazione da un ethos che abbiamo creato dove la natura incontra la modernità, il nuovo Sportage sfida le norme del design con un esterno avventuroso ma contemporaneo e un interno meravigliosamente dettagliato e pionieristico”, ha affermato Karim Habib, Senior Vice President e Head of Global Design Center. “Con il nuovo Sportage, non volevamo semplicemente fare un passo avanti, ma piuttosto passare a un livello completamente diverso all’interno della classe dei SUV”.

A settembre, e per la prima volta nei 28 anni di storia del modello, Kia Europe presenterà una versione europea dedicata della Sportage. Non sono state rilasciate informazioni di tipo tecnico circa il nuovo SUV della casa coreana. Ma è logico pensare che l’auto possa presentare soluzioni tecnologiche simili a quelle disponibili sulla cugina Hyundai Tucson. Vettura disponibile sia nel formato full hybrid che in quello pulg-in hybrid, oltre naturalmente a quello mild-hybrid destinato alle motorizzazioni benzina sovralimentate. Maggiori dettagli sulle caratteristiche della nuovissima Sportage verranno svelati nelle prossime settimane e pertanto vi terremo aggiornati.