Home » News e novità auto » Rolls-Royce, la Silent Shadow sarà una berlina elettrica esclusiva

Rolls-Royce, la Silent Shadow sarà una berlina elettrica esclusiva

E se anche Rolls-Royce diventasse elettrica? In realtà è cosa nota, soprattutto se sei parte di un Gruppo (vedi BMW) che all’elettrico sta dando particolare risalto con la nuova generazione di modelli a marchio “i”.

Rolls-Royce aveva infatti confermato che stesse lavorando ad una nuova vettura denominata Silent Shadow, che di fatto riprendeva nella nomenclatura la Silver Shadow venduta dal 1965 al 1980. Quanto alla prima, BMW lo scorso anno ha depositato un marchio presso l’ufficio brevetti tedesco proprio con quel nome. Ma il CEO di Rolls-Royce, Torsten Mueller-Oetvoes, non ha rivelato una potenziale data di lancio per questa nuova automobile.

Tutto (quasi) pronto

“Questo è ancora un segreto”, ha detto in un’intervista a Bloomberg Television. “Ma ovviamente sarà una Rolls-Royce nuova di zecca, statene certi”. Dopotutto, come sottolinea lo stesso amministratore delegato, chi sceglie le auto del marchio britannico lo fa perché vuole distinguersi e perché ama il comfort e il lusso assoluto, non perché sia fanatico del sound. Ecco perché l’opzione dell’elettrico invece di snaturare un brand come Rolls-Royce potrebbe invece esaltarlo.

Dopotutto anche la casa britannica deve fare i conti con il futuro. Un futuro in cui la politica ha stabilito con norme e normative la fine della vendita delle vetture equipaggiate di motori a combustione interna. E mentre la pandemia ha soppresso la domanda di veicoli in molti Paesi, la produzione di Rolls-Royce è esaurita per l’anno. Gli ordini hanno iniziato a crescere fortemente dal quarto trimestre dello scorso anno quando la pandemia ha scatenato un atteggiamento di spesa libera.