Home » News e novità auto » Mini Lamborghini Sian in legno: il giocattolo che tutti vorrebbero avere! [VIDEO]

Mini Lamborghini Sian in legno: il giocattolo che tutti vorrebbero avere! [VIDEO]

Crafted by Lean

Da piccoli quasi tutti i bambini hanno amato guidare un’auto giocattolo. Ma nessuno ha probabilmente avuto il lusso e il piacere di guidare una Lamborghini Sian fatta a mano e intagliata nel legno.

A riuscire nell’impresa di costruire una mini Lamborghini Sian in legno è stato l’autore del canale YouTube ND-Woodworking Art, che ha poi condiviso sul web una serie di video che illustrano la costruzione, e che riportiamo in questa pagina.

Peraltro, è interessante notare come questa non sia certo la prima auto giocattolo in legno creata sul canale. L’autore ha infatti realizzato anche una Bugatti Chiron e una BMW 328 Hommage. Tuttavia, è facile notare che la Sian ibrida sia ancora più adatta a questo trattamento. D’altronde, come primo ibrido del brand, le batterie agli ioni di litio sembrano essere un eccellente adattamento per questo giocattolo elettrico.

Per il resto, ricordiamo che l’auto è fatta quasi interamente di legno a parte la trasmissione, che assomiglia un po’ a quella di un go-kart anche se con un piccolo motore elettrico. Ha anche un freno a disco interno ottenuto da una bicicletta, mentre le ruote sono rivestite di piccoli pneumatici di gomma.

Tra gli altri dettagli, notiamo anche la replica dei caratteristici elementi di illuminazione del Sian con piccole ricostruzioni a LED. L’impianto elettrico prevede anche delle porte che si aprono e chiudono automaticamente.