Home » News e novità auto » Skoda ENYAQ SPORTLINE iV, ecco la versione sportiva del SUV elettrico

Skoda ENYAQ SPORTLINE iV, ecco la versione sportiva del SUV elettrico

Lo Skoda ENYAQ SPORTLINE iV, svelata poche ore fa dalla compagnia auto, è la versione più sportiva del nuovo SUV completamente elettrico di Mladá Boleslav. Il look è evidentemente caratterizzato da una serie di elementi di design, e da ruote più ampie. Il telaio sportivo ribassato rende l’esperienza di guida più dinamica.

Sul fronte interno, viene confermata la sensazione di sportività grazie a finiture decorative in stile carbonio, un volante multifunzione a tre razze e sedili con poggiatesta integrati.

Con tale innesto, la nuova gamma di modelli di punta di Skoda comprende ora una variante SPORTLINE, offerta con tre diversi livelli di prestazioni:

  1. ENYAQ SPORTLINE iV 60, con potenza di 132 kW (trazione posteriore)
  2. ENYAQ SPORTLINE iV 80, con potenza di 150 kW (trazione posteriore)
  3. infine, ENYAQ SPORTLINE iV 80x a trazione integrale, dotato di due motori elettrici che generano una potenza combinata di 195 kW.

Il comunicato stampa della società europea sottolinea come le varianti SPORTLINE siano parte integrante del portafoglio di modelli Skoda. E come tali modelli siano in grado di trasmettere una maggiore percezione di potenza e sicurezza.

Grazie al funzionamento dei motori elettrici, la coppia massima dell’auto è disponibile in tempi rapidi, anche subito dopo la partenza. Inoltre, la batteria ad alto voltaggio montata nel pavimento tra gli assi assicura un basso centro di gravità, con effetti positivi sull’agilità del veicolo e sul suo comportamento in curva.

Grazie al suo telaio sportivo specifico per il modello, infine, ENYAQ SPORTLINE iV è in grado di affrontare le curve veloci in modo più dinamico e con meno rollio.

ENYAQ SPORTLINE iV Galleria Foto