Home » News e novità auto » Alfa Romeo prepara i festeggiamenti per i suoi 111 anni

Alfa Romeo prepara i festeggiamenti per i suoi 111 anni

Alfa Romeo prepara i festeggiamenti per il suo compleanno: il 24 giugno 1910 nasce infatti, a Milano, l’Anonima Lombarda Fabbrica Automobili, poi divenuta Alfa Romeo nel 1928 con l’acquisizione da parte di Nicola Romeo.

Dunque, 111 anni di storia: un traguardo che la società vuole ora celebrare con una manifestazione che inizierà alle 10 di giovedì 24 giugno, con una tradizionale parata aperta a tutti i privati proprietari di un’Alfa Romeo, di ogni modello e anzianità.

Quindi, verranno consegnati i primi esemplari della Giulia GTA e GTAm. A seguire, alle 15, una nuova parata riservata ai Club Alfa Romeo. Gli stessi, alle 15.30, saranno invitati a partecipare a un meeting in cui si presenterà il calendario di attività del Museo, e la condivisione delle proposte di valorizzazione del marchio.

Ancora, per chi ama la Formula 1, al Museo sarà possibile vivere in diretta il percorso di avvicinamento al GP austriaco con:

  • prove libere
  • qualifiche
  • gara.

La visione degli eventi avverrà su apposito maxi schermo.

Tra gli altri appuntamenti, venerdì 25 (posti limitati) sarà possibile incontrare, in collegamento con il circuito di Spielberg, i piloti del team, Raikkonen e Giovinazzi. Infine, nel weekend di sabato 26 e domenica 27 giugno, sono previste le conferenze di approfondimento sulla storia del brand. Numerose sono anche le attività per gruppi e per famiglie.

Maggiori informazioni sono a disposizione sul sito internet www.museoalfaromeeo.com.