Home » News e novità auto » Audi, dal 2026 potrebbe dire addio ai motori termici e ibridi

Audi, dal 2026 potrebbe dire addio ai motori termici e ibridi

Secondo l’agenzia di stampa Reuters, che riporta la notizia del Sueddeutsche Zeitung, ovvero uno dei più importanti quotidiani tedeschi, Audi smetterà di introdurre vetture equipaggiate con motori a benzina e diesel a partire dal 2026.

Il giornale tedesco pare abbia citato i commenti fatti dal CEO di Audi Markus Duesmann ai rappresentanti del lavoro e ai top manager. Il rapporto dice che non ci saranno neppure più modelli ibridi a partire da quella data in avanti.

Ciò non è stato confermato dai diretti interessati. Ma dando un’occhiata al panorama automobilistico internazionale, è indubbio che un certo numero di costruttori si stia allontanando dagli ibridi plug-in per abbracciare completamente i veicoli elettrici. Tuttavia, alcune aziende sono impegnate nella tecnologia di cui sopra in quanto la considerano come un “ponte verso il futuro” poiché ritengono che i consumatori potrebbero non essere ancora pronti per diventare completamente “elettrici”.

Sebbene Audi non abbia mai confermato tale direzione, vale la pena constatare quanto la casa tedesca sia concentrata sull’espansione dell’uso dell’energia rinnovabile nelle stazioni di ricarica in Europa e sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale per massimizzare la sostenibilità nella loro catena di approvvigionamento.