Home » News e novità auto » Peugeot cambia lo storico logo
Peugeot Logo

Uno dei marchi più antichi del mercato auto si evolve e cambia logo. Più presenza del leone ruggente nel nuovo design che anticipa e mostra i cambiamenti del brand francese. Sempre più attento alla rivoluzione energetica e alla mobilità a zero emissioni che sono cardine di un futuro sostenibile.

Si tratta dell’undicesima iterazione dei loghi rappresentanti l’emblema del leone. Ideato internamente dal PEUGEOT Design Lab che è il laboratorio di Global Brand del Marchio. Peugeot si lancia così anche nel lifestyle lanciando una collezione che include accessori di moda, elettronici, modellini e molto altro. Mentre la prima vettura a forgiarsi del nuovo logo dovrebbe essere la Peugeot 308 che sarà presentata a Marzo.

Si tratta del primo sostanziale cambiamento da quando PSA si è fusa con Fiat Chrysler Automobiles per creare Stellantis. Il gruppo creato diventa uno dei giganti automotive con una produzione di oltre otto milioni di veicoli all’anno.

Peugeot concessionaria

Il cambiamento di Peugeot si mostra anche su come andrà a gestire il rapporto con il cliente. Il lancio del nuovo sito web permette ora di configurare interamente la vettura on-line senza la necessità di trovarsi in punto di vendita fisico. Senza però lasciare fuori le concessionarie che rimangono fondamentali per l’esperienza umana e visiva del cliente.