Home » News e novità auto » Ferrari e Amazon Web Services insieme per l’intelligenza artificiale

Ferrari e Amazon Web Services insieme per l’intelligenza artificiale

SWINDON, UNITED KINGDOM - 2021/02/03: Ferrari logo seen in front of the Official Ferrari Dealer - Dick Lovett in Swindon. (Photo by Karol Serewis/SOPA Images/LightRocket via Getty Images)

Stando a quanto riferito dal portale d’informazione Automotive News Europe, Ferrari e Amazon Web Services (AWS) hanno stipulato un accordo per rendere l’unità di cloud computing di Amazon il fornitore di cloud storage, apprendimento automatico e intelligenza artificiale della casa automobilistica. Questo secondo una nota di Amazon Web Services (AWS).

L’accordo aiuterà la Ferrari a semplificare la progettazione e i test delle sue auto e consentirà alla sua scuderia di Formula 1 Scuderia Ferrari di lanciare una piattaforma digitale dedicata ai priopri fan, ha affermato AWS.

La Ferrari si affiderà alle funzionalità avanzate di analisi, apprendimento automatico, elaborazione, archiviazione e database di AWS “per ottenere rapidamente informazioni sul design e le prestazioni delle auto su strada e in pista”, ha affermato AWS.

I dettagli finanziari dell’operazione non sono stati resi noti. Come parte della partnership, il logo AWS apparirà sulle auto della Scuderia Ferrari e sull’abbigliamento dei piloti a partire dal Gran Premio di Francia questo fine settimana, ha affermato AWS.