Home » News e novità auto » Per 1,1milioni di dollari potete acquistare l’Hoonitruck di Ken Block

Per 1,1milioni di dollari potete acquistare l’Hoonitruck di Ken Block

Appassionati di pick-up e hypercar forse esiste la soluzione che fa al caso vostro… sempre che abbiate 1,1milioni di dollari da poter spendere liberamente. Non è certo una notizia il fatto che il celebre pilota, YouTuber e Drifter Ken Block abbia abbandonato la partnership con Ford.

E neppure che abbia dismesso molte delle sue famose vetture. Diventate iconiche per aver preso parte ai video di YouTube che di fatto hanno decretato il suo successo planetario. Video che negli anni hanno totalizzato milioni visualizzazioni, facendo diventare le Gymkhana di Ken Block dei veri e propri cult.

Il Ford F-150 “Hoonitruck” del 1977 di Ken Block è attualmente in vendita tramite LBI Limited, con un prezzo richiesto di $ 1,1 milioni. Il pickup è alimentato da un V-6 biturbo da 3,5 litri basato sul motore da corsa della Ford GT. Produce 914 CV e 952 Nm coppia, che viene incanalata a tutte e quattro le ruote attraverso una trasmissione Sadev a 6 velocità.

Quando venne deciso di realizzare un pickup per le Gymkhana, Block scelse proprio un F-150 del 1977 perché, da adolescente, imparò a guidare sul quel particolare modello, che era di proprietà di suo padre. Il Ford F-150 “Hoonitruck” ha partecipato ai video “Heaven’s Gate” in Cina, in “Climbkhana Two”, ed è apparso insieme ad altri mezzi speciali di Block in “Gymkhana 10”.