Home » News e novità auto » Bentley e Fanatec, ecco il volante per la versione GT3 e il simulatore

Bentley e Fanatec, ecco il volante per la versione GT3 e il simulatore

Bentley e Fanatec hanno collaborato per produrre un volante che non è compatibile solamente con l’hardware di simulazione Fanatec, bensì anche con l’auto da corsa Bentley Continental GT3.

Il volante Bentley GT3 è costruito in fibra di carbonio e lega di magnesio. Alcuni dei principali dettagli dell’accessorio includono:

  • zigrinatura sugli encoder rotativi
  • lunetta del display in carbonio forgiato
  • due stick direzionali FunkySwitch a 7 vie con funzionalità di encoder
  • rotelle in alluminio con encoder ottici
  • quattro paddle magnetici
  • grande display circolare di telemetria al centro, per fornire al pilota le informazioni più rilevanti.

Il volante sarà utilizzato sulla Bentley Continental GT3 durante la mitica a Pike’s Peak questo fine settimana. Tuttavia, può anche essere montato su una qualsiasi supporto Fanatec destinato agli amanti delle simulazioni di guida. Ancora ignoto il prezzo o la disponibilità, ma date le sue caratteristiche, immaginiamo che non sarà né economico né venduto in grandi quantità.

Per quanto riguarda le dichiarazioni della società, Thomas Jackermeier, CEO della holding Endor AG, a capo di Fanatec, ha affermato

Questo è il volante più avanzato che abbiamo mai fatto, e sarà utilizzata in un’auto che è semplicemente stupefacente e la definizione di cool. Abbiamo avuto l’onore di realizzare una ruota iconica per un’auto iconica per correre alla leggendaria Pikes Peak International Hill Climb, e i nostri clienti possono farne parte e guidare la stessa identica ruota in un simulatore.

Volante GT3 – Le foto