Home » News e novità auto » MANHART Defender DP 500, elaborazione su base Land Rover

MANHART Defender DP 500, elaborazione su base Land Rover

Da sempre Defender è un vero e proprio sinonimo di fuoristrada “indistruttibile”, anche in questa nuova edizione. Modello di casa Land Rover a cui MANHART Performance ha scelto di dedicare i propri sforzi di customizzazione, andando a modificarlo sia dal punto di vista tecnico che estetico. E, in fondo, dimostrando che MANHART Defender DP 500 può essere ideale sia in fuoristrada che su strada.

Come è stato realizzato il nuovo MANHART Defender DP 500

La base del modello presentato è un Defender P400 AWD nella variante lunga a cinque porte, con motore a benzina sei cilindri da tre litri che genera, grazie alla sovralimentazione, 400 CV e 550 Nm anche in condizioni standard. Tanta potenza che, rimappando il software di controllo, arriva a 512 CV e 710 Nm, ponendo così questo modello in linea con quello di punta, alimentato da un V8 sovralimentato da cinque litri.

Con l’impianto di scarico MANHART in acciaio inossidabile il Defender sembra avere una marcia in più anche per quanto concerne l’acustica. Sono inoltre in corso di implementazione gli aggiornamenti dei freni (su richiesta). Per quanto riguarda il telaio, troviamo l’ottimizzazione delle sospensioni pneumatiche di fabbrica, compreso l’abbassamento di 30 millimetri, sia regolando il software che con l’aiuto di barre di accoppiamento.

L’estetica del modello customizzato

Visivamente, la DP 500 è particolarmente accattivante. Spicca il nuovo set di ruote, con cerchi MANHART Forged Line in 10×24 pollici, con finitura grigio chiaro e pneumatici 295/30ZR24. Per coloro che preferiscono un set di ruote più piccolo, adatto anche per l’uso off-road, c’è il Concave One in 10,5×22 pollici. La finitura è nera e dorata, con pneumatici 295/40.

Ulteriori accenti visivi sono relativi alle wing flares, che danno al Defender spalle notevolmente più larghe. Il colore è in linea con quello della carrozzeria, che è apprezzata anche per alcune strisce decorative argentate.

Ultima ma non meno importante, la rivisitazione degli interni in pelle e Alcantara, con accenti selezionabili individualmente. Inoltre, i sedili anteriori MANHART ErgoMed ad azionamento elettrico di RECARO per il guidatore e il passeggero anteriore, con riscaldamento e raffreddamento e airbag integrati, garantiscono il giusto comfort e sicurezza.

MANHART Defender DP 500 – Le foto