Home » News e novità auto » Hyundai Motor celebra l’acquisizione di Boston Dynamics con BTS

Hyundai Motor celebra l’acquisizione di Boston Dynamics con BTS

Hyundai Motor ha rilasciato oggi uno speciale video con protagonista BTS, icona pop mondiale e ambasciatore globale del marchio Hyundai Motor. L’obiettivo? Celebrare il completamento dell’acquisizione di Boston Dynamics da parte del gruppo, rilevato formalmente pochi giorni fa da SoftBank Group per circa 1,1 miliardi di dollari.

Con l’acquisizione di Boston Dynamics, Hyundai Motor espanderà il suo nuovo business della robotica per fornire ai clienti esperienze di mobilità emozionanti”, ha in particolar modo dichiarato Thomas Schemera, Executive Vice President e Global Chief Marketing Officer di Hyundai Motor. “Non vediamo l’ora di esplorare nuove opportunità di marketing per comunicare con i millennial e la Gen Z, in particolare, sull’enorme potenziale offerto dalla nuova robotica di Hyundai nella vita quotidiana”.

Nel video, “Welcome to the Family with BTS“, i robot ‘Spot‘ e ‘Atlas’ di Boston Dynamic ballano con i BTS sulla loro canzone “IONIQ: I’m On It“, un motivo pubblicato l’anno scorso per celebrare il lancio del marchio di veicoli elettrici di Hyundai Motor, IONIQ.

Il video di Boston Dynamics e Hyundai

Il video mostra come i robot della Boston Dynamics siano programmati per realizzare movimenti fisici. E, in questo caso, adatti anche al ballo. Nel video, i robot vengono invitati a replicare i movimenti della coreografia dei BTS, ballando alla fine insieme allo stesso gruppo.

Ricordiamo che la robotica è un’importante area di sviluppo aziendale per Hyundai Motor Group. E che, in tal senso, l’acquisizione di Boston Dynamics rafforza ulteriormente le posizioni della società asiatica. Lo scorso settembre, il gruppo ha dimostrato il suo interesse per l’avanzamento della robotica. Ha dunque introdotto il “VEX (Vest EXoskeleton)”, un robot indossabile che supporta i lavoratori della linea di produzione. Sono inoltre in progettazione diverse soluzioni di mobilità personale robotica.