Home » News e novità auto » Hyundai N, il 14 luglio sarà svelata la Elantra N, la prossima sportiva?

Hyundai N, il 14 luglio sarà svelata la Elantra N, la prossima sportiva?

La divisione N di Hyundai sta preparando un annuncio legato al Nurburgring per il prossimo 14 luglio. E, secondo la stampa asiatica, potrebbe avere qualcosa a che fare con la Elantra N.

Un video recentemente condiviso sui social media dalla casa automobilistica sudcoreana mostra infatti una penna che disegna il circuito del Nurburgring su un pezzo di carta. Negli ultimi secondi di questo teaser, il logo Hyundai N lampeggia sullo schermo e – all’interno di esso – vengono forniti rapidi scorci sia della Elantra N che della Kona N.

Considerato che la Kona N è già stata svelata, la sua presenza nel teaser è un po’ un mistero. Tuttavia, la Elantra N è ancora un’incognita. È quindi ragionevole supporre che la data del 14 luglio indicata nel teaser si riferisca principalmente alla presentazione di quest’ultima.

È anche possibile che Hyundai possa annunciare i tempi sul giro del Nurburgring sia per la Elantra N che per la Kona N. Si tratterebbe di un risvolto interessante, perché nessun altro modello Hyundai N ha stabilito tempi sul giro ufficiali al ‘Ring in passato. Lo stesso responsabile di Hyundai N, Albert Biermann, in occasione del lancio della i30 N affermò che non gli importava dei tempi sul giro al Nurburgring.

Ricordiamo che ad alimentare la Elantra N sarà il motore quattro cilindri turbo 2.0 litri di Hyundai con 275 CV. Il motore sarà abbinato a un cambio manuale a sei velocità o a una trasmissione a doppia frizione a otto velocità. L’azionamento sarà trasmesso attraverso le ruote anteriori con un differenziale a slittamento limitato.