Home » News e novità auto » Great Wall Motor, obiettivo 4 milioni di vendite per il 2025

Great Wall Motor, obiettivo 4 milioni di vendite per il 2025

Great Wall Motor, marchio cinese ai margini del nostro mercato, ha intenzione di crescere nel settore dell’automobilismo a livello globale. Lo dimostra con un investimento pari a circa 13 miliardi di euro entro il 2025 su ricerca e sviluppo, con la prospettiva di incrementare le vendite in misura esponenziale.

Infatti, Great Wall Motor ha presentato ufficialmente il suo piano strategico per i prossimi anni. L’obiettivo è raggiungere la vendita di 4 milioni di vetture entro il 2025, delle quali circa 3,2 con motore elettrico. Le versioni a zero emissioni saranno note anche con l’appellativo di New Energy Vehicles, o più semplicemente NEV. Questi veicoli monteranno a bordo propulsori elettrici a batterie e a celle di combustione. Ci saranno anche vetture ibride plug-in con doppia alimentazione.

Great Wall Motor, i propositi per il futuro

Great Wall Motor sta vivendo una fase importante e non vuole fermarsi. Il CEO Jack Wei ha sottolineato tale concetto: “I marchi automobilistici cinesi possono solo amplificare i loro vantaggi in 3-5 anni per superare la concorrenza e diventare leader nella nuova energia e nell’intelligenza artificiale. Abbiamo un’opportunità da non perdere. Vogliamo superare i confini cinesi e diventare globali, approfondendo la globalizzazione del marchio, della tecnologia e del talento”.

Non si sa ancora su quali mercati punterà in maniera intensiva il marchio per la sua espansione, così come non sono stati annunciati nuovi modelli. Tuttavia, Great Wall Motors ha presentato la sua nuova batteria da trazione denominata Dayu. Il brand ha intenzione di integrarla nei nuovi modelli della gamma NEV a partire dal 2022. Il vicedirettore Li Shuhui ha parlato di una batteria basata su celle con chimica NCM-811, dalla sicurezza garantita in caso di fuga termica. Altri dettagli, come la velocità della ricarica rapida o i costi di gestione, sono ancora segreti. In ogni caso, si nota come l’azienda cinese voglia guardare avanti con ottimismo e ambizione.