Home » Motomondiale » Miguel Oliveira, contatti con la Yamaha dopo l’addio di Vinales

Miguel Oliveira, contatti con la Yamaha dopo l’addio di Vinales

KTM GP Catalogna Vittoria Oliveira

Il pilota ufficiale del team KTM Red Bull Miguel Oliveira ha confermato di aver ricevuto contatti dal team Monster Energy Yamaha. La scuderia giapponese deve fare i conti con l’addio di Maverick Vinales ed è alla ricerca di un sostituto valido.

Il pilota portoghese ha un contratto in essere con KTM fino alla fine del 2022 e ha sottolineato di essere soddisfatto dell’accordo attuale. Il team austriaco non sembra intenzionato a concedere a Oliveira la rescissione del sodalizio e non dovrebbe far andare il lusitano da nessuna parte. Al contempo, Vinales ha confermato la scelta di lasciare la Yamaha e sembra destinato a trasferirsi in Aprilia per la prossima stagione. Al suo posto, il team Monster Energy potrebbe promuovere Franco Morbidelli della scuderia satellite, ma non è ancora sicuro.

Miguel Oliveira, le dichiarazioni

In occasione di un evento mediatico, Miguel Oliveira ha raccontato le sue sensazioni. “Il mercato è in evoluzione e i contratti vengono rotti non appena il pilota non voglia continuare o la squadra non lo voglia più. Al giorno d’oggi, un contratto firmato vale quello che vale”. Il portoghese ha confermato il suo impegno con KTM e non vuole ripensarci. “La situazione di Vinales ha causato un po’ di nervosismo nelle trattative per il futuro, ma ho scelto di concentrarmi solo sulla mia squadra. Credo di poter diventare campione del mondo con loro e c’è tanto lavoro da fare”.

Nel frattempo, la squadra ufficiale Yamaha può godersi il talento di Fabio Quartararo, che sta dominando il mondiale MotoGp ed è reduce da un altro successo nel Gran Premio d’Olanda. Al contempo, l’azienda giapponese non è sotto pressione e non vuole fare il passo più lungo della gamba. Tutto ciò anche perché la MotoGP è entrata nella pausa estiva di cinque settimane. Di conseguenza, non c’è alcuna fretta.