Home » News e novità auto » Skoda Fabia, gamma e prezzi per il mercato italiano

Skoda Fabia, gamma e prezzi per il mercato italiano

Definiti gamma e prezzi della nuova Skoda Fabia. La quarta generazione è finalmente disponibile anche sul nostro mercato. Sviluppata sulla piattaforma MQB-A0, ha una lunghezza di 411 cm, a cui corrisponde una larghezza di 178 cm e un’altezza di 146 cm. Il volume del vano di carico riporta invece 380 litri quando le sedute posteriori sono in posizione, che salgono sino a quota 1.190 abbattendole. La vettura sarà ufficialmente in concessionaria nel mese di ottobre.

Skoda Fabia versioni

La nuova compatta della casa ceca si declina in due allestimenti. La versione denominata Ambition comprende tra gli altri 6 airbag, Lane Assistant per il mantenimento corsia, Front Assistant con frenata automatica e riconoscimento pedoni, gruppi ottici anteriori in tecnologia LED, cruise control, Chiamata automatica di emergenza e service proattivo. Sempre di serie sono il climatizzatore, i sensori di parcheggio posteriori, i protocolli Apple Car Play e Android Auto e la radio Bolero con display da 8”, bluetooth, ricezione DAB+ e due prese USB-C.

Mentre la più ricca Style aggiunge di serie il climatizzatore automatico bi-zona, l’avviamento senza chiave, lo specchietto retrovisore schermabile automaticamente, i cerchi da 16”, l’apprezzata carrozzeria bi-colore con tetto, montante anteriore e spoiler posteriore in colore di contrasto, l’illuminazione interna a LED e i fari antinebbia.

Skoda Fabia prezzi

Il listino della quarta generazione di Skoda Fabia parte dai 16.900 euro della versione 1.0 MPI 65 CV Ambition, che diventano 17.600 euro per il 1.0 MPI 80 CV. Il 1.0 TSI 95 CV Ambition è proposto a partire da 18.300 euro, che diventano 19.000 per il 1.0 TSI 110 CV Ambition. Le versioni Style sono proposte con un sovrapprezzo di 1.500 euro mentre il cambio automatico DSG a 7 rapporti, disponibile per la sola motorizzazione da 110 CV, è disponibile a 1.600 euro.

Sull’allestimento Ambition sarà possibile selezionare senza alcun costo aggiuntivo il pacchetto Comfort Ambition pack (2 prese USB Tipo-C per i passeggeri posteriori, alzacristalli elettrici posteriori, bocchette d’areazione posteriori, bracciolo centrale anteriore con due prese USB sul retro, ugelli lavavetro anteriori riscaldabili, ŠKODA Connect – servizi di Accesso Remoto per 1 anno) senza alcun costo aggiuntivo (ma solo nella prima fase di commercializzazione). Per i Clienti della versione Style saranno invece proposti senza sovrapprezzo i gruppi ottici anteriori bi-LED.