Home » Moto News » Yamaha YZ125, ecco la nuova moto per l’off road 2022

Yamaha YZ125, ecco la nuova moto per l’off road 2022

La Yamaha RZ125 è pronta per diventare protagonista per la stagione off road 2022. La moto manifesta il chiaro intento del marchio nipponico di dominare nel Motocross, senza nascondere il proprio impegno in merito. Inoltre, l’azienda proporrà aggiornamenti molto importanti per YZ250 e YZ85, altri due modelli di punta.

Yamaha YZ125, cosa c’è da sapere

La Yamaha YZ125 punta su un motore dalle ottime performance, un telaio ottimizzato e una scocca filante. Maneggevolezza, agilità e frenata potente sono i suoi principali punti di forza, che la rendono ideale per piloti emergenti. Le caratteristiche tecniche sottolineano il desiderio del marchio di fornire un equipaggiamento di qualità per vincere fin da subito.

Il motore da 125 cc a due tempi garantisce una potenza notevole, unito a un insieme di componenti riprogettati per incrementare le prestazioni. L’allungo maggiore consente a ciascun pilota di facilitare i sorpassi in pista. Niente male neanche testata, cilindro e pistone, rifatti da zero insieme a una nuova camera di combustione. La nuova valvola di scarico elettrica incrementa l’arco d’utilizzo, con nuovo carburatore Keihin PWK da 38,1 millimetri dotato di un sensore di posizione TPS.

La biella più lunga e la manovella più pesante contribuiscono all’incremento della potenza del motore, dovuto anche a una maggiore inerzia. Dal sistema di aspirazione ridisegnato con minore resistenza dell’aria al tubo di scarico moderno, senza dimenticare la trasmissione con cambio a 6 marce più fluido, c’è davvero molto da scoprire. Il pilota, inoltre, può usufruire di una sella piatta in grado di facilitare i suoi movimenti. Sono solo alcuni degli elementi che rendono la Yamaha YZ125 una vera primizia, senza dimenticare la versione Monster Energy Yamaha Edition dallo stile ufficiale.

YZ250 e YZ85: cosa sapere

Insieme alla Yamaha YZ125, il brand nipponico ha anche rivisitato altri due modelli di qualità. La YZ250 a due tempi può godere di una reputazione consolidata grazie a numerosi titoli vinti nelle varie categorie. La scocca snella rende la moto estremamente dinamica, con telaio perfezionato che migliora la frenata e le sospensioni. A tutto ciò, bisogna aggiungere la sella più piatta, i freni leggeri e potenti, le componenti a peso ridotto e tanto altro ancora.

Inoltre, non bisogna lasciare in secondo piano i punti di forza della Yamaha YZ85. Si tratta di un modello agile, leggero e affidabile, con specifiche tecniche invidiabili anche rispetto a moto da corsa dalla maggiore cilindrata. Garantisce un pacchetto sportivo e aerodinamico e una scocca snella, con ottima libertà di movimento. Il parafango anteriore facilita il flusso d’aria, con freno posteriore dalle performance più lineari.

Yamaha gamma YZ125 – Le foto