Home » News e novità auto » Campeggio di classe con la cucina da campo del Rivian R1T

Campeggio di classe con la cucina da campo del Rivian R1T

Negli Stati Uniti è iniziata la guerra dei pick up elettrici e ogni costruttore sta provando a stupire con caratteristiche che possano far emergere il proprio modello rispetto a quello della concorrenza.

https://twitter.com/RJScaringe/status/1408614150323019776

L’amministratore delegato e fondatore di Rivian, RJ Scarige, ha twittato un video in cui viene mostrata una cucina da campo integrata nella carrozzeria del R1T: un piccolo piano di lavoro che include due fuochi a induzione (da 1440 watt alimentato dalla batteria di trazione “large pack” da 135 kWh), un lavandino retrattile con rubinetto a spruzzo e un serbatoio d’acqua da circa 15 litri.

Il tutto scorre dentro e fuori la carrozzeria in un apposito alloggiamento posizionato dietro ai sedili posteriori. La cucina da campo è solo uno dei diversi accessori disponibili per questo vano. Non si tratta di un optional economico visto che il pacchetto costa 5000 dollari (circa 4200 euro) che vanno ad aggiungersi quasi 70mila dollari (quasi 60mila euro) del R1T base, ma non è solo un fornello e un lavandino.

La mini cucina integrata è dotata di appositi spazi per ogni stoviglia del set da 30 pezzi incluso nel prezzo. Spatole, pinze, un apriscatole, posate in titanio, un bollitore e altro fanno tutti parte della confezione. Rivian assicura che tutto è stato progettato così bene da sono sentire alcuna vibrazione degli utensili durante la guida.