Home » News e novità auto » Tutti pazzi per la Porsche 911 di Maradona

Tutti pazzi per la Porsche 911 di Maradona

Ancora qualche giorno di tempo a disposizione per acquistare l’auto dell’immenso campione finita all’asta dopo la sua recente scomparsa.

Campione calcistico indiscusso, mito di molti giovani e appassionati di calcio, icona della città di Napoli e dell’Argentina intera e non solo. Non tutti sanno però che Diego Armando Maradona, scomparso da poco all’età di sessant’anni, era anche uno sfegatato collezionista di automobili.

In questi giorni, sul noto sito d’aste Bonhams Les Grand Marques du Monde, viene messa in vendita la sua Porsche 911 Type 964 del ’92. Il prezzo di partenza è di circa 150.000 euro ma con ogni probabilità essa verrà aggiudicata a cifre di molto superiori. Al tempo questa vettura era una delle sole 1200 versioni di questo modello messe in commercio.

La 911 ha un motore da 3,6 litri e una potenza di 250 CV che le consentono di raggiungere una velocità massima di 260 km/h. Attualmente questo gioiello ha circa 120 mila km ma è tenuta con cura maniacale in uno stato quasi impeccabile. L’auto, che sarà prima esposta per una settimana, potrà poi essere aggiudicata sul sito di aste. Ora si aspetta soltanto un appassionato disposto a fare follie pur di acquistarla.

Come tutti i calciatori, anche Maradona amava particolarmente le auto da corsa. La Porsche era la vettura usata dal Pibe de Oro per recarsi agli allenamenti durante la stagione passata al Siviglia. Ma con essa si mise anche in mostra venendo multato per aver bruciato un semaforo rosso ad oltre 180 km/h.

L’eccellenza e la storia di questa Porsche la rendono unica e meravigliosa. Farà gola agli innumerevoli appassionati di calcio in tutto il mondo” assicura Darvill, manager della piattaforma digitale Bonhams European Auctions. Date queste premesse si preannuncia una battaglia senza esclusioni di colpi per ottenere questo presigioso pezzo da collezione.