Home » News e novità auto » Hammond vende otto dei suoi veicoli per restaurarne altri

Hammond vende otto dei suoi veicoli per restaurarne altri

Richard Hammond ha messo otto veicoli all’asta presso Silverstone Auctions, domenica 1 agosto. Tutti i proventi saranno a sostegno della sua nuova iniziativa, The Smallest Cog, un’attività di restauro di veicoli classici che sarà poi documentata in Richard Hammond’s Workshop, una nuovissima docuserie originale che andrà in onda su Discovery+ UK nei prossimi mesi.

L’ironia di sostenere la mia nuova attività di restauro di auto d’epoca vendendo parte della mia collezione di auto d’epoca non è sprecata” ha dichiarato Hammond, che ha aggiunto come “è con il cuore molto pesante che se ne vanno, perché hanno un gran valore sentimentale personale, ma potranno finanziare il futuro sviluppo dell’attività e ridaranno vita a innumerevoli altri veicoli classici”.

Molti dei classici sono i preferiti personali di Hammond. Come, ad esempio, moto classiche e in edizione limitata che lui stesso ha comprato per i suoi 40 e 50 anni. Così come un cimelio di famiglia molto amato, la Bentley S2 del 1959.

Gli altri lotti includono:

  • una splendida Porsche 911T del 1969,
  • una moto Sunbeam Model 2 del 1927,
  • una classica Lotus Esprit Sport 350 del 1999, numero 5 di 48 costruite,
  • una Velocette KSS Mk1 del 1932,
  • una Moto Guzzi Le Mans Mk1 del 1977.

Nick Whale, amministratore delegato di Silverstone Auctions, ha aggiunto che “siamo lieti di avere Richard sia alla nostra vendita il 1 ° agosto, ma anche unirsi a noi sul podio per introdurre la collezione. Questi veicoli hanno chiaramente un posto speciale nel suo cuore, quindi sono sicuro che sarà un giorno di emozioni contrastanti per lui, ma siamo sicuri di poter fornire un pubblico appassionato di offerte che farà la sua nuova attività orgogliosa, gli auguriamo la migliore fortuna“.

La Classic Sale at Silverstone si svolgerà da venerdì 30 luglio a domenica 1 agosto nel The Wing Building di Silverstone. La Richard Hammond Collection sarà offerta a partire dalle 14:00 durante l’asta di domenica.

Le vetture di Richard Hammond all’asta – Le foto