Home » News e novità auto » In casa Lexus si pensa ad un possibile crossover su base Toyota Yaris Cross

In casa Lexus si pensa ad un possibile crossover su base Toyota Yaris Cross

Si fanno sempre più insistenti le voci di corridoio circa una versione Lexus del nuovo Crossover Toyota Yaris Cross. Il marchio di lusso giapponese potrebbe pianificare un modello compatto da inserire sotto l’UX (c’è chi ipotizza si possa chiamare BX, come la “vecchia” Citroen). Questo stando a quanto asserito dalla rivista giapponese Mag-X.

Una nuova versione che sarebbe ovviamente realizzata sulla piattaforma GA-B attualmente utilizzata per la Toyota Yaris Cross. Versione che sarà probabilmente disponibile solo negli stessi mercati che già vedono protagonista il modello Toyota: Europa, Giappone e Australia. Si dice che il propulsore sia lo stesso motore ibrido a tre cilindri da 100 CV da 1,5 litri della Yaris.

Lexus LF-SA

La nuova vettura Lexus, sempre che venga realizzata, si andrà a scontrare con modelli del calibro di BMW X1 e Audi Q2, una prima assoluta in questo segmento di mercato per il brand giapponese. Brand a cui il mondo della compatte non sembra del tutto indifferente, come quando era stata presentata la concept di city car LF-SA alcuni anni fa.