Home » News e novità auto » Bentley Flying Spur Hybrid Odyssean Edition versione speciale “sostenibile”

Bentley Flying Spur Hybrid Odyssean Edition versione speciale “sostenibile”

Per celebrare l’introduzione del Flying Spur Hybrid, Bentley ha deciso di realizzare un’edizione speciale. Una versione che sarà realizzata in un numero limitato di unità, che prende ispirazione dalla concept car EXP 100 GT che definisce la visione di Bentley sulla mobilità e sul lusso del futuro.

La nuova edizione si chiama Flying Spur Hybrid Odyssean Edition. Vettura ovviamente equipaggiata con il powertrain ibrido alla spina che sviluppa una potenza complessiva di 536 CV e 750 Nm di coppia. A bordo si distingue per la presenza di pannelli di tweed realizzati al 100% in lana britannica, che intrecciano una miscela di colori in un filato su misura per creare un tessuto di lusso naturale unico appositamente per Bentley.

Con un’attenzione particolare alla sostenibilità, i rivestimenti in legno utilizzano il 90% in meno di lacca rispetto alle impiallacciature lucide e consentono di godere della naturale struttura della superficie e dell’estetica di tale materiale.

In comune con le finiture ombré viste negli interni dell’EXP 100 GT, un nuovo stile di ricamo esclusivo vede i colori dei fili fondersi su tutta la larghezza di ciascun sedile, definendo e accentuando il motivo a “lofted diamond” per Flying Spur.

I sovratappeti a pelo lungo sono caratterizzati da una rilegatura a contrasto e possono essere trasformati in tappeti in lana d’agnello, aumentando ulteriormente il contenuto di lana degli interni.

All’esterno, gli accenti Pale Brodgar verniciati sui cerchi da 21″ a dieci doppie razze e sulla parte inferiore delle luci (paraurti anteriore e posteriore, cornice dei fari e delle luci posteriori e cromatura della parte inferiore della carrozzeria) rappresentano il tratto distintivo della vettura.

A caccia di elettrico

Secondo quanto riporta Bentley, oltre il 90% dei clienti che utilizza la Bentayga Hybrid, intraprende quotidianamente viaggi inferiori ai 50 km. Ciò significa che la maggior parte degli spostamenti può essere realizzata prevalentemente producendo zero emissioni.

La vettura combina un motore a benzina V6 da 2,9 litri con un motore elettrico. Secondo quanto dichiarato, la Flying Spur Odyssean ha la capacità di percorrere oltre 700 km quando è completamente carica sia di energia elettrica che di benzina. Gli aggiornamenti al powertrain hanno permesso di ridurre emissioni e consumi.

La dotazione di serie della Bentley Flying Spur Hybrid Odyssean Edition include:

  • la suite Bentley di sistemi avanzati di assistenza alla guida, tra cui Adaptive Cruise Control, Lane Assist, Safeguard+, Night Vision e Head-Up Display
  • la celebre Flying B illuminata
  • Luci Led Welcome (che proiettano Bentley Wings sul pavimento da tutte e quattro le porte)
  • Cielo in pelle
  • Rivestimenti in pelle diamante tridimensionale per le porte
  • Display rotante Bentley
  • Illuminazione interna

Bentley Flying Spur Hybrid Odyssean Edition – Le foto