Home » News e novità auto » Campeggiare con stile con la roulotte di Airstream e Pottery Barn

Campeggiare con stile con la roulotte di Airstream e Pottery Barn

La collaborazione tra Airstream, costruttore di roulotte apprezzato in tutto il mondo, e Pottery Barn, specialista in accessori per la casa, sta dando risultati che faranno felici gli amanti del plein air. Insieme, le due aziende hanno infatti presentato una roulotte completamente argentata con interni unici.

Ogni proprietario di un caravan Airstream dirà che la loro roulotte è la loro casa lontano da casa. Questo è vero in particolare per la Pottery Barn Special Edition. Lunga poco più di 8,5 metri, questa casa su ruote è grande quanto alcuni appartamenti di New York, ma si presenta con interni che evocano maggiormente le spiagge della California.

Appartamento vista mare

Sebbene il nuovo modello all’esterno si presenti in modo molto simile agli altri iconici modelli ricoperti in alluminio di Airstream, aprendo la porta ci si troverà davanti a qualcosa di diverso: un luminoso open space ispirato alle estati trascorse in spiaggia.

Tutto ciò che si vede nella zona living, nella cucina, nel bagno o nella camera fa parte delle collezioni più fortunate di Pottery Barn, in toni che richiamano la spiaggia (dominano bianco sabbia, beige e accenti grigi).

A catturare lo sguardo è un bel divano componibile a L che non sfigurerebbe in qualsiasi appartamento. Il lavello in acciaio inossidabile ha un rubinetto a scomparsa e un tagliere in noce che funge anche da coprilavello. Per gli chef in viaggio troviamo una cucina a 3 fuochi in grado di cucinare gli ingredienti conservati nel frigorifero in acciaio inossidabile di dimensioni casalinghe.

Un bagno con doccia, WC e lavabo riempie lo spazio tra la zona pranzo e la camera da letto. La camera è disponibile sia con letto matrimoniale sia con due letti singoli e permette di stivame molti oggetti negli scompartimenti sopra la testa.

All’ora di pranzo o di cena, il tavolo in rovere massello della dinette può ospitare fino a 5 persone (che trovano anche spazio per dormire) e, per chi ama guardare la TV mentre fa uno spuntino, è presente uno schermo sulla parete soprastante.

Tutto pronto per l’happy hour

Ma l’allestimento di Pottery Barn ha interessato anche l’esterno. La roulotte infatti è dotata di una tenda motorizzata con un design a strisce unico, un tavolino pieghevole e un set di poltroncine per gustarsi un pasto all’aperto. Se ciò non bastasse, uno speciale vassoio da cocktail si aggancia all’esterno della finestra della cucina pronto per essere utilizzato per gli aperitivi.

Il caravan firmato Airstream e Pottery Barn viene venduto negli USA a partire da 145mila dollari (circa 122mila euro). Anche questo un prezzo da appartamento!

Aistream Pottery Barn Special Edition – Le foto