Home » News e novità auto » Xiaomi assume talenti per sviluppare la guida autonoma

Xiaomi assume talenti per sviluppare la guida autonoma

Negli ultimi anni Xiaomi ha raggiunto una grande popolarità per i suoi smartphone. Ma l’azienda cinese tocca praticamente tutti i campi della tecnologia. Tra questi anche quelli riconducibili al mondo automotive.

In questo periodo Xiaomi sta facendo una serie di assunzioni per intensificare il suo impegno nello sviluppo di tecnologie di guida autonoma. Con uno staff ampliato di 500 persone, l’obiettivo è raggiungere il Livello 4, ovvero l’auto che guida completamente da sola.

Per chi fosse interessato, la maggior parte delle posizioni disponibili riguardano il quartier generale della compagnia, nel distretto Haidian di Pechino. Tra queste ci sono ruoli relativi ad algoritmi di elaborazione di immagini, mappatura ad alta precisione, apprendimento per imitazione e deep learning.

Recentemente, il colosso tecnologico asiatico ha anche lanciato una campagna pubblicitaria online per offrire 20 posti di lavoro riconducibili alla guida autonoma, tra cui alcune relative all’infrastruttura di bordo e alla mappatura ad alta precisione.

Lo scorso marzo si diceva che Xiaomi stesse trattando con Great Wall per utilizzare uno dei suoi stabilimenti in Cina per produrre veicoli elettrici a proprio marchio da mettere sul mercato. Sebbene Great Wall abbia inizialmente negato questi rapporti, molti pensano che l’accordo tra le due società si farà.

I ben informati assicurano che Xiaomi voglia lanciare il suo primo veicolo elettrico intorno al 2023 e che questo sarà collegato al suo ecosistema di dispositivi connessi.