Home » Motomondiale » Valentino Rossi e lo scarso feeling con il Red Bull Ring

Valentino Rossi e lo scarso feeling con il Red Bull Ring

Valentino Rossi

ASSEN, NETHERLANDS - JUNE 25: Valentino Rossi of Italy and Petronas Yamaha SRT looks during the MotoGP free practice at TT Circuit Assen on June 25, 2021 in Assen, Netherlands. (Photo by Steve Wobser/Getty Images)

È una stagione di MotoGP molto complicata per Valentino Rossi. Il pilota della Yamaha Petronas non è andato bene finora, non andando oltre un decimo posto al Mugello e occupando solo il diciannovesimo con il misero bottino di 17 punti.

Il pilota italiano ha sottolineato quanto il circuito del Red Bull Ring non sia il più indicato per la sua moto. Nonostante ciò, vuole vivere una seconda parte di stagione meglio della prima. Ad ogni modo, permangono i dubbi sul futuro del Dottore, che potrebbe ritirarsi al termine del campionato o creare una scuderia di MotoGP tutta sua.

Valentino Rossi, le impressioni sul GP di Stiria

Il GP di Stiria sarà il primo dei due appuntamenti che si terranno in Austria. Valentino Rossi non ha alcuna intenzione di arrendersi e racconta le sue sensazioni più recenti. “La pausa estiva è stata positiva. Mi sono rilassato e ho passato un po’ di tempo con la mia famiglia, prima di tornare ad allenarmi sulle moto”, ha esordito VR46.

“Sono felice di tornare a correre di nuovo in questo fine settimana, ma non credo che questa sia la pista adatta a me. Sappiamo dove la nostra moto è forte, ma dobbiamo migliorare in molte aree e la pista austriaca potrebbe non valorizzare i nostri punti di forza. Il posto è comunque bellissimo, con tanto verde intorno. È molto bello essere qui”, ha aggiunto il pilota Yamaha.