Home » Moto News » Kawasaki Z900RS SE, presentata la nuova versione speciale

Kawasaki Z900RS SE, presentata la nuova versione speciale

Kawasaki ha appena presentato la nuovissima Kawasaki Z900RS SE, ovvero la versione speciale della RS che è stata a sua volta presentata appena pochi giorni fa nella sua versione Model Year 2022. Ma con quali caratteristiche?

Il nuovo veicolo è facilmente riconoscibile per la livrea, con una colorazione che celebra il mezzo secolo di vita della Z1 del 1972. Dunque, via libera al nero e al giallo, con finiture durate sulle ruote. Cambiano anche le finiture del copriradiatore rispetto alla versione standard, con supporti del parafango e coperture dei corpi farfallati verniciati di nero.

Tra le altre novità, il mono posteriore griffato Ohlins modello S46 con camere separate per regolare compressione e estensione. Il sistema frenante vanta ora dischi da 300 con pinze monoblocco Brembo M4.32. La pompa freno è Nissin, con tubazioni in treccia d’acciaio.

A non cambiare è il motore, un quattro cilindri da 948 cm3, 111 CV a 8500 giri. Varia invece l’altezza della sella, più elevata di 1 cm, a 84,5 cm. Per il momento non sono noti né il prezzo né la data di disponibilità. Tuttavia, è lecito immaginare che il debutto sarà nella stagione autunnale.

Kawasaki Z900RS SEA – Le foto