Home » Moto News » Wunderlich trasforma la BMW R 18 in una bobber

Wunderlich trasforma la BMW R 18 in una bobber

Il team di Wunderlich, guidato dal designer Nicolas Petit, ha sempre avuto le idee ben chiare. Trasformare una BMW R 18 una “bobber” di grande personalità, non deludendo le aspettative di chi, qualche anno fa, aveva apprezzato i lavori effettuati su una R nineT. Ebbene, la nuova special made by Wunderlich, chiamata RockBob, sembra esser riuscita nel suo intento. Ma con quali caratteristiche?

Lo stile di RockBob

Nel dettaglio, la Wunderlich ha semplificato la R 18 originario con un design minimalistico ed essenziale. La coda è in perfetto stile bobber. Il parafango è molto vicino alla grossa ruota da 200. Il portatarga è posizionato sul lato sinistro. Diffuso è l’utilizzo dei rivestimenti in pelle trapuntata, di colorazione chiara.

A proposito di colorazioni, il motore è verniciato in nero con una vernice di altissima qualità. Lo scarico e il collettore hanno invece un rivestimento ceramizzato nero, naturalmente resistente al calore. Il serbatoio pone inoltre in evidenza il contrasto tra la vernice nera opaca e le finiture lucide che troviamo anche sui parafanghi. Stesso approccio cromatico anche per manubrio e portatarga. Le parti cromate e quelle in plastica sono state sostituite da quelle fresate.

Il dettaglio delle specifiche

Nel comunicato stampa con cui Wunderlich presentava tali novità, è stato riportato un interessante livello di dettaglio di tutte le novità che fanno parte del set di personalizzazione di Wunderlich, quale:

  • motore verniciato e rifinito con vernice nera opaca di altissima qualità
  • parti cromate rifinite secondo standard elevati e poi verniciate in nero opaco
  • collettore e impianto di scarico di serie della BMW R 18 classic con rivestimento ceramizzato termoresistente di colore nero
  • serbatoio in colore nero opaco di alta qualità, tono su tono con ai bordi due strisce lucide parallele (larga e stretta)
  • parafanghi anteriori e posteriori Wunderlich personalizzati e realizzati in alluminio di altissima qualità. Finitura nera opaca con doppia linea nera lucida (larga e stretta) che riprende il design e la finitura del serbatoio
  • portatarga personalizzato Wunderlich che riposiziona la targa sul lato sinistro e lascia spazio e pulizia alla magnifica coda
  • riser personalizzato per il manubrio (Ø 32 mm)
  • piastra motore con scritta Wunderlich in rilievo

I rivestimenti

Per quanto invece concerne i rivestimenti troviamo:

  • imbottitura classica con sella “swing” rivestita con pelle di altissima qualità color cognac
  • manopole del manubrio rivestite in pelle, con design e colore che riprendono quelli della sella

Le sospensioni e le ruote

I cerchi, imozzi e i raggi sono rifiniti in nero, mentre la ruota posteriore è a raggi 6.00×16 con pneumatico 200/60-16, ruota posteriore standard 180, anteriore 3.50×16 con pneumatico 130/90-16.

Wunderlich RockBob – Le foto