Home » Motomondiale » Marc Marquez ritorno in moto su Honda stradale a Montmelò

Marc Marquez ritorno in moto su Honda stradale a Montmelò

Non ci sono ancora conferme sul ritorno e bisognerà aspettare e vedere quali sono le sensazioni di questo primo test ma finalmente Marc Marquez è tornato in moto dopo l’incidente di luglio a Jerez. Non si tratta ancora di una MotoGP ma ci si avvicina parecchio con la Honda RC213V-S che è praticamente la versione stradale della moto che ha portato alla vittoria tantissime volte. Sono comunque 214cv di potenza ed anche l’unica possibilità di provare una moto viste le regole sui test.

La prima gara della stagione il Gran Premio del Qatar di MotoGP è prevista per il 28 marzo. La data è vicina mancano praticamente meno di due settimane ma con questo test sembra che il ritorno di Marquez si avvicini. Lo spagnolo si è già recato in Qatar per avere il vaccino contro il Covid-19 offerto dal governo qatariota ai piloti e staff del motomondiale.

Dopo il recente via libera dei dottori che gli hanno permesso di intensificare gli allenamenti Marquez aveva già provato una minimoto al Circuito de Alcarrás come aveva anche condivisto su Twitter. “Dopo otto mesi e dopo l’approvazione dei medici nell’ultimo controllo, ho finalmente provato di nuovo questa sensazione anche se era con una mini moto!“. Oggi è arrivato il test a Montmelò altro step nel programmi di recupero per il ritorno alle corse.

C’è ovviamente curiosità e trepidazione per vedere in che condizioni e quanto competitivo sarà Marc dopo una cosi lunga assenza. La stessa Honda perso il suo campione ha avuto un 2020 sottotono con soli due podi in tutta la stagione grazie al fratello di Marc, Alex Marquez. La stagione 2021 si preannuncia di certo interessante con molti piloti che hanno cambiato squadra e Mir pronto a difendere il titolo con la Suzuki.