Home » News e novità auto » Mercedes-Benz, ecco la Classe G Professional Line Exterior

Mercedes-Benz, ecco la Classe G Professional Line Exterior

Mercedes-Benz presenta in anteprima la Classe G alla IAA MOBILITY 2021 con la PROFESSIONAL Line Exterior. Un modello che conferisce al veicolo un’identità maggiormente  off-road, con una dotazione di serie che comprende:

  • griglie di protezione per i fari,
  • paraspruzzi anteriori e posteriori,
  • cerchi da 18” a 5 razze.

Il veicolo comprende inoltre numerosi optional, come la verniciatura magno ed elementi esterni e interni selezionati dal programma di personalizzazione G manufaktur, che migliorano ulteriormente l’aspetto robusto ed elegante del mezzo. I punti salienti della personalizzazione PROFESSIONAL Exterior Line comprendono il portapacchi PROFESSIONAL e il porta ruota di scorta PROFESSIONAL.

La verniciatura G manufaktur arancione rame magno rende ancor più iconico il veicolo, con tinta in contrasto con il tetto, i paraurti e le estensioni dei passaruota in G manufaktur night black magno.

Altre caratteristiche sono il porta ruota di scorta PROFESSIONAL sul portellone posteriore e il portapacchi PROFESSIONAL sul quale, peraltro, si può montare una tenda da tetto, trasformando così la Classe G in un camper off-road. Come le ruote, queste due opzioni PROFESSIONAL sono rifiniti in nero opaco.

Anche gli alloggiamenti dei retrovisori esterni, la stella Mercedes e la targa sono rifiniti in nero come parte del pacchetto opzionale Night. All’interno, i rivestimenti in pelle nera e l’impiallacciatura in frassino a poro aperto con tinta nera sottolineano l’elevato grado di personalizzazione della Classe G.

L’equipaggiamento della Classe G

In aggiunta a ciò, Mercedes-Benz ha chiarito quali sono gli elementi di equipaggiamento tra cui i clienti potranno scegliere nel 2022. Oltre ai vetri oscurati per i finestrini laterali posteriori e il lunotto, l’elenco degli optional ampliato comprende, tra gli altri:

  • l’illuminazione ambiente con 64 colori (invece degli 8 precedenti),
  • dieci palette di colori,
  • pre-equipaggiamento per l’intrattenimento dei sedili posteriori e un gancio di traino.

Ancora, oltre alla PROFESSIONAL Line Exterior mostrata alla IAA MOBILITY, i clienti potranno scegliere tra altre due linee esterne (EXCLUSIVE Line Exterior e AMG Line) e tre interni a tema (Standard Interior, EXCLUSIVE Line Interior e SUPERIOR Line Interior).