Home » News e novità auto » La A6 e-tron concept per la prima volta in Italia all’Audi City Lab

La A6 e-tron concept per la prima volta in Italia all’Audi City Lab

Audi A6 e-tron concept at Milan Design Week

Considerando il ruolo chiave che il design riveste nella scelta di un’auto, non stupisce la settima partecipazione di Audi alla Design Week che si sta svolgendo in questi giorni a Milano. La Casa dei quattro anelli è presente nel capoluogo lombardo con l’Audi City Lab in via della Spiga 26.

L’Audi City Lab non è solo uno showroom, ma anche un luogo in cui condividere nuove prospettive e idee. Un esempio è stata la tavola rotonda tra Marc Licht, Capo del Design di Audi, e il designer Marcel Wanders.

Proprio grazie alla visione dello studio di Marcel Wanders, la location si è trasformata in un’installazione unica. L’atelier di design di Amsterdam, infatti, ha creato un’esperienza immersiva che prende il nome Enlightening the future, all’interno della quale il visitatore si interfaccia in prima persona con i giochi di luce e le soluzioni creative presenti, diventando egli stesso creatore e spettatore dell’esperienza.

In quest’atmosfera, i visitatori hanno avuto modo di vedere per la prima volta in Italia la Audi A6 e-tron concept, la berlina completamente elettrica con due motori da 350 kW. “Audi e il design sono semplicemente inseparabile – ha commentato Henrik Wenders, capo del marchio Audi – . La A6 e-tron concept e la RS e-tron GT, anch’essa in mostra in questi giorni, sono due esempi straordinari della perfetta combinazione di uno stile altamente emozionale, sistemi di illuminazione affascinanti e tecnologie all’avanguardia”.

L’Audi City Lab non chiuderà il 10 settembre con il termine della Design Week ma resterà aperto in via della Spiga fino al 27 settembre. In questo modo sarà presente in città anche in occasione della MiArt, la settimana dell’arte e della moda. Qui i visitatori saranno accolti dalla mostra di Albert Watson, fotografo ritrattista e di moda.