Home » News e novità auto » La Scout potrebbe tornare sotto l’egida del Gruppo Volkswagen

La Scout potrebbe tornare sotto l’egida del Gruppo Volkswagen

Probabilmente il nome Scout viene associato ad alcune edizioni speciali dei modelli Skoda. Ma negli Stati Uniti rappresenta la rivale della Ford Bronco. Certo non l’attuale, essendo la Scout uscita di produzione da parecchi anni fa. Secondo MotorTrend potrebbe tornare in produzione grazie all’intervento di Volkswagen. I rumors sono progrediti in veri e propri piani, tanto che sembrerebbe essere plausibile immaginare un futuro Scout fuoristrada 100% elettrico.

Per arrivare alla disponibilità del nome Scout da parte di Volkswagen bisogna fare un “giro” abbastanza complesso. Il Gruppo tedesco possiede Traton, che a sua volta è un conglomerato dei marchi MAN, Scania e Navistar. Navistar è stata fondata nel 1986 come successore della vecchia società International Harvester che ha costruito il SUV Scout originale, di cui possiede ancora il marchio. Traton ha acquistato Navistar all’inizio di luglio di quest’anno per $ 3,7 miliardi, quindi per estensione, Volkswagen ora possiede i diritti sul nome Scout. Tuttavia, sembra improbabile che il nome Scout venga aggiunto direttamente al portafoglio del Gruppo tedesco.

E siccome l’avvento di Ford Bronco ha riacceso la passione verso il mondo degli off-road, Volkswagen potrebbe cercare di ritagliarsi una propria fetta di mercato, puntando tutto sulla trazione elettrica. Si tratta ovviamente di ipotesi, dato che di annunci ufficiali non ne sono stati ancora fatti.