Home » News e novità auto » Hyundai Staria prime immagini della nuova monovolume sud coreana

Hyundai Staria prime immagini della nuova monovolume sud coreana

La Hyundai Staria è la nuova monovolume lanciata dalla casa coreana. Alcuni dei suoi dettagliati sono stati svelati nei giorni precedenti mentre la presentazione complessiva avverrà i primi giorni di maggio. Si tratta di una vettura pensata soprattutto per famiglie numerose e per le aziende, con numerose opzioni di personalizzazione. La sua caratteristica principale è infatti l’incredibile spaziosità che è in grado di offrire.

La Hyundai Staria ha un aspetto decisamente moderno e futuristico. Nella parte frontale troviamo le luci diurne orizzontali che si estendono per tutta la larghezza del veicolo. Lateralmente invece gli ampi finestrini panoramici conferiscono un senso di apertura all’abitacolo. Anche la parte posteriore è piuttosto razionale con fanali verticali con luci a pixel. Il paraurti posteriore è leggermente ribassato per facilitare le operazioni di carico e scarico dei bagagli. Particolarmente moderni sono anche i cerchi in lega da 18” con motivi a diamante.

L’interno di questa vettura è invece ispirato al salone di una nave da crociera. Esso offre un senso di spazio, di lusso e di comodità. L’architettura dell’intero abitacolo crea infatti un ambiente particolarmente spazioso e luminoso. Oltre all’ampio sistema di finestrini, il guidatore può contare anche di un pannello con i vari strumenti digitali. Se questo non dovesse ancora bastare, egli può usufruire persino di un sistema multimediale posizionato al centro della plancia. In tutte le versioni non manca mai il sistema di illuminazione a led a ben 64 colori.

Come già anticipato, la Hyundai Staria uscirà in diverse e singolari versioni. Il numero dei posti a sedere varia da due fino agli undici, rendendola quindi adatta alle famiglie numerose ma anche solo per uso aziendale. Tra le varianti spicca soprattutto quella Premium disponibile in 7, 9 e 11 posti. Essa si differenzia specialmente per gli interni lussuosi e per il design. Per esempio la versione a 9 posti ha sedili posteriori in seconda fila inclinabili fino a 180 gradi. Non sono ancora state svelate le specifiche tecniche e il prezzo.