Home » News e novità auto » TechArt presenta la nuova elaborazione sulla Porsche 911 Turbo Cabriolet

TechArt presenta la nuova elaborazione sulla Porsche 911 Turbo Cabriolet

TechArt ha presentato la sua ultima creazione: un’elaborazione della versione cabriolet della 911 Turbo chiamata GTstreet R Cabriolet, con interventi potenziali su un totale di 87 unità. Che segue di qualche mese il tuning sulla variante coupé.

Per quanto concerne la natura delle modifiche, le novità sono piuttosto evidenti. Il body kit presenta infatti nuove parti sia sull’anteriore che sul posteriore, con cofano aerodinamico in carbonio, parafanghi alleggeriti, minigonne laterali, ala in fibra di carbonio e non solo.

Per migliorare ulteriormente la maneggevolezza del veicolo, TechArt offre un kit di abbassamento di 25 millimetri. Ma volendo è possibile optare per un step ancora più estremo, tanto che si può ridurre l’altezza del baricentro sino a 30 mm.

Probabilmente, però, gli appassionati di tuning saranno attratti soprattutto dal kit di alimentazione TA092/T1.1, che aumenta la potenza a 700 CV. In alternativa si può scegliere un kit con nuovi turbocompressori, una gestione raffinata del motore e un’unità di controllo della trasmissione aggiornata. Aggiunte che fanno parte del kit di potenza TA092/T2.1 e portano a quota 788 CV di potenza. La velocità massima sale in questo caso a 347 kmh.

Tra le altre modifiche troviamo anche il sistema di scarico opzionale con valvole di regolazione, e le ruote Formula VI forgiate centerlock in misura da 20/21 pollici. L’abitacolo è infine arricchito da opzioni in pelle, Alcantara e tessuto, oltre all’uso della fibra di carbonio per tappezzeria e finiture.

TechArt GTstreetR Cabriolet – Le foto