Home » Moto News » Zero Motorcycles mostra la sua gamma completa all’EICMA

Zero Motorcycles mostra la sua gamma completa all’EICMA

La società californiana Zero Motorcycles, leader nel segmento delle moto e dei propulsori elettrici, è presente all’EICMA 2021 con uno stand in cui sarà possibile ammirare l’intera gamma Zero e i pezzi custom più iconici. Una presenza che conferma l’intenzione di Zero di esser presente in maniera più significativa in Italia dove, nel 2022, verrà aperta una filiale che potrà soddisfare le esigenze del nostro mercato e della relativa clientela.

La prima Zero SR/S

Con l’approdo nel nostro Paese di Zero Motorcycles, la compagnia americana pone in essere un altro tassello decisivo nella sua strategia di crescita in Europa. Un processo, peraltro, piuttosto rapido: è infatti solamente del 2020 la prima Zero SR/S completamente custom, una moto elettrica moderna che, pur essendo un pezzo unico non in vendita, diventa il simbolo della volontà societaria di distinguersi dalla concorrenza.

Peraltro, proprio la disponibilità di questo progetto pilota ha permesso a Zero di stringere nuove collaborazioni. Sarà possibile prendere visione della moto fino al 5 ottobre presso il Deus Store di via Thaon di Revel 3, nel quartiere Isola di Milano.

Il lancio del pacchetto Quickstrike

Un’altra tappa importante dello sviluppo delle soluzioni Zero è poi rappresentato dal pacchetto Quickstrike, un kit di personalizzazione in edizione limitata dedicata al modello full electric SR/F.

Il pacchetto, lanciato nel mese di settembre, è andato subito esaurito, dimostrando quanto sia alta l’attenzione dei consumatori per questo genere di proposte.

La presenza in Italia

Forte di una crescita sempre più significativa nel vecchio Continente, Zero ha scelto di arrivare in Italia con una gamma completa di moto adatte a soddisfare ogni esigenza. Solamente quest’anno, per esempio, Zero ha lanciato due novità come la FXE e le S, DS e DSR.

Per quanto concerne la FXE, si tratta di una super motard realizzata in collaborazione con Bill Webb di Huge Design, partendo da una versione custom della Zero FXS realizzata sempre da Webb tre anni prima. Per quanto invece riguarda S, DS e DSR, si tratta di una nuova gamma 2022 con:

  • aggiornamento dei modelli al sistema operativo proprietario Cypher II,
  • sistema Bosch ABS standard di serie,
  • nuovo hardware,
  • display TFT da 5” a colori,
  • nuove alternative di colorazione.

Un’offerta già competitiva che, tuttavia, sembra essere solamente l’avvio di una lunga storia ancora da scrivere.

Zero Motorcycles – Le foto