Home » News e novità auto » Il Raptor graffia ancora di più con l’Hennessey VelociRaptor 600

Il Raptor graffia ancora di più con l’Hennessey VelociRaptor 600

Con oltre 150 CV in più, con il VelociRaptor 600 Hennessey fornisce ancora più prestazioni alla terza generazione del pick-up Ford F-150 Raptor. Un aumento di potenza del 33%, fino a 608 CV, che porta il pick-up americano a percorrere il quarto di miglio in soli 12,9 secondi.

Gli ingegneri di Hennessey hanno migliorato il motore V6 biturbo da 3,5 litri aggiungendo un sistema di aspirazione modificato, un intercooler ad alta capacità con valvola di scarico e un sistema aggiornato di gestione del motore.

La terza generazione del Ford F-150 Raptor è già un veicolo ad alte prestazioni: vanta sospensioni a 5 bracci posteriori, molle elicoidali da 24” e ammortizzatori sportivi per garantire ottime prestazioni su strada e in offroad.

Le modifiche di Hennessey non hanno interessato le modalità di guida selezionabili previste da Ford. Tuttavia, il software avanzato di gestione del motore è in grado di massimizzare le prestazioni inviando alle ruote posteriori una porzione maggiore degli 843 Nm di coppia del VelociRaptor.

I clienti del VelociRaptor potranno migliorare il loro pick-up con un’ampia gamma di optional tra cui robusti paraurti anteriori e posteriori specifici con luci LED integrate, cerchi Hennessey da 20”, pneumatici da offroad, kit di livellamento delle sospensioni. Sono disponibili inoltre i freni anteriori Brembo a 6 pistoncini per migliorare la forza frenante.

Maestri del Raptor

Hennessey rinforza così la posizione di più grande produttore al mondo di F-150 Raptor modificati. In oltre 10 anni, l’azienda texana ha realizzato migliaia di pick-up VelociRaptor ad alte prestazioni per clienti di tutto il mondo.

Vista la popolarità del modello precedente, Hennessey spera che la terza generazione del VelociRaptor 600 possa diventare il modello più venduto di sempre dell’azienda. Gli ordini sono già aperti e le prime consegne cominceranno all’inizio del 2022.

La produzione sarà limitata a 250 esemplari numerati all’anno. Considerando che la maggior parte dei clienti scelgono di unire ai miglioramenti prestazionali anche il pacchetto offroad, il prezzo totale del VelociRaptor 600 si aggira intorno ai 95.000 euro (Ford F-150 Raptor compreso).

Hennessey VelociRaptor 600 – Le foto