Home » News e novità auto » Ford è pronta a tutto con l’Expedition Timberlin Off-Grid Concept

Ford è pronta a tutto con l’Expedition Timberlin Off-Grid Concept

Concept vehicle with Aftermarket Accessories, Equipment and optional trim shown. Recreational equipment not included.

Nel caso in cui arrivasse un’apocalisse zombie, ci sentiamo di consigliarvi il nuovo Ford Expedition Timberline Off-Grid Concept che l’azienda dell’ovale blu ha da poco presentato.

Per fuggire dagli zombi infatti avrete bisogno di viaggiare parecchio (spesso in fuoristrada), stare senza rifornimenti e dormire lontano dalla civiltà. Vi servirà un veicolo abbastanza grande da trasportare le vostre cose, ma allo stesso tempo compatto a sufficienza da poter districarsi facilmente nei passaggi più stretti.

Sebbene tecnicamente sia una showcar, il Ford Expedition Timberline potrebbe essere realizzato da chiunque sia in possesso del SUV americano attingendo alla lunga lista di optional disponibile nei concessionari Ford degli Stati Uniti.

Si può iniziare con la tenda da tetto Thule montata sui mancorrenti dell’Expedition. Del pacchetto fanno parte anche una tenda da sole e una doccia esterna portatile. Per illuminare meglio la scena, Ford non solo ha montato una serie di luci da fuoristrada nella parte anteriore, ma sono state installate delle luci anche nei passaruota e nel portellone.

Per avere migliori prestazioni in offroad, sono state apportate alcune modifiche sotto alla carrozzeria. È stato montato un set di ammortizzatori Fox Performance Elite da 2,5” e cerchi da 17” dotati di pneumatici all-terrain. Uno scudo protettivo è stato montato sulla trasmissione e l’assetto è alzato di 51 mm, portando a 32 cm l’altezza totale da terra.

Altre aggiunte non sono specifiche dell’Expedition. Un carrello della serie Turtleback permette di avere più spazio di stivaggio e di disporre di acqua calda e fredda. Il SUV dispone anche di una cucina a due fuochi con lavandino.

Per dormire sonni tranquilli protetti all’interno dell’abitacolo c’è un materasso da campeggio Luno, tende oscuranti per i finestrini e un ventilatore alimentato da una presa USB nel caso in cui di notte faccia caldo. Tutto ciò vi tornerà utile anche nel caso in cui vorreste semplicemente fare il giro del mondo!

Ford Expedition Timberlin Off-Grid Concept – Le foto