Home » News e novità auto » Land Rover presenta il nuovo Discovery Metropolitan Edition

Land Rover presenta il nuovo Discovery Metropolitan Edition

Land Rover ha ampliato la gamma di modelli Discovery introducendo una nuova edizione speciale. La Metropolitan Edition presenta una serie di tecnologie che migliorano il comfort e la convenienza del SUV familiare a sette posti di Land Rover, proponendosi con una scelta di propulsori elettrificati, il benzina P360 Ingenium o il diesel D300 Ingenium certificato RDE2 e conforme alla normativa Euro 6d, tutti dotati di tecnologia mild hybrid a 48V (MHEV).

Stando a quanto precisa la società, la nuova Metropolitan Edition rappresenta l’apice della famiglia Discovery e si basa sulla specifica R-Dynamic HSE con dettagli Bright Atlas per la griglia e per la scritta Discovery. Lo stile è poi completato da inserti paraurti inferiori Hakuba Silver, cerchi in lega da 22 pollici Diamond Turned con dettagli Gloss Grey, pinze dei freni Land Rover nere, Privacy Glass e un tetto panoramico scorrevole.

Le caratteristiche in dotazione includono poi un Head-up Display e un volante riscaldato, la ricarica wireless del telefono, un vano refrigerato anteriore e il controllo del clima a quattro zone. L’abitacolo è impreziosito da dettagli dell’assetto Titanium Mesh.

Naturalmente, anche con tutte le novità della nuova edizione, la Discovery viene promossa da Land Rover come il suo SUV full-size più capace e versatile, con la migliore capacità di traino della categoria (3.500 kg) e la tecnologia Advanced Tow Assist, che elimina lo stress delle difficili manovre di retromarcia.

Discovery è inoltre disponibile anche con il sistema Land Rover di purificazione dell’aria in cabina con filtraggio dell’aria PM2.51, che monitora la qualità dell’aria all’interno e filtra il particolato nocivo per un ambiente interno più sano. Il prezzo di vendita è di circa 86 mila euro.

Land Rover Discovery Metropolitan Edition – Le foto