Home » Formula 1 » Daniel Ricciardo guiderà una vettura NASCAR sul tracciato di Austin

Daniel Ricciardo guiderà una vettura NASCAR sul tracciato di Austin

Daniel Ricciardo

Il prossimo fine settimana in pista potrebbe rivelarsi molto elettrizzante per Daniel Ricciardo. Il pilota australiano ha vinto una scommessa con il CEO della McLaren, Zak Brown, ed è pronto a riscuoterne i frutti.

Infatti, il vincitore del GP d’Italia guiderà una Chevrolet Monte Carlo del 1984, guidata da Dale Earnhardt Sr. Si tratta di una prestigiosa vettura NASCAR, sulla quale il pilota di origini italiane potrà salire grazie al podio ottenuto con la scuderia inglese.

Daniel Ricciardo, la scommessa vinta

In origine, la scommessa prevedeva che Zak Brown offrisse a Daniel Ricciardo l’opportunità di guidare la Chevrolet NASCAR nel caso in cui avesse conquistato almeno un podio stagionale. L’australiano è andato ben oltre, vincendo sul circuito di Monza davanti al compagno di squadra Lando Norris. Un risultato davvero straordinario per l’ex portacolori di Red Bull e Renault.

Ricciardo potrà così fare un giro dimostrativo a bordo della stock car blu, prima dell’inizio del GP degli Stati Uniti, in programma sul tracciato di Austin. Il buon Daniel era rimasto estasiato dalla bellezza di una vettura così iconica e il suo CEO gli aveva fatto una promessa dopo il GP del Bahrain, gara d’apertura della stagione di Formula 1.

Dall’altra parte, Daniel Ricciardo non ha nascosto la sua felicità di poter guidare un mezzo straordinario: “Avere la possibilità di mettermi al volante di una delle vetture del mio grande eroe Dale Earnhardt è pazzesco. Quello sarà senz’altro un momento nel quale dovrò prendermi a pizzichi per svegliarmi dal sogno”, ecco la sintesi del pensiero del pilota australiano.

Era dal 2012 che una scuderia gloriosa come la McLaren non otteneva un successo nella massima competizione motoristica mondiale. Daniel Ricciardo ha solo colto la palla al balzo e ha avuto l’opportunità di soddisfare un proprio desiderio nascosto.