Home » News e novità auto » Come ti personalizzo il Bronco? Ford porta al SEMA sei concept

Come ti personalizzo il Bronco? Ford porta al SEMA sei concept

Ford Performance porterà al SEMA Show di Las Vegas, in programma dal 2 al 5 novembre, sei concept su base Bronco. Le vetture mostrano quanti accessori sono disponibili su Bronco e Bronco Sport, non solo originali Ford Performance, ma anche di terze parti.

“I clienti Bronco amano gli accessori che enfatizzano le prestazioni e le avventure in offroad. Per questo abbiamo lavorato per proporre loro prodotti che si soddisfino il loro personale stile di vita”, ha detto Eric Cin, responsabile della divisione personalizzazione veicoli, accessori e licenze di Ford. “Da quando l’abbiamo mostrato per la prima volta lo scorso anno, abbiamo raggiunto oltre 350 parti e accessori per Bronco e Bronco Sport. E il numero continua a crescere”.

Bronco RTR Fun-Runner by RTR Vehicles

Disegnato da Vaughn Gittin Jr, questo concept realizzato sul modello Badlands a due porte e aggiunge soundbar, pellicola protettiva per la vernice e battitacco. Monta anche un doppio scarico sportivo finiture nere cromate per regalare un suono adatto allo stile. Tutte le componenti sono Ford.

RTR ha anche aggiunto un assale anteriore Ultimate Dana 44 FDU, un assale posteriore semi-flottante a lunga escursione Ultimate Dana 60, assi RCV Performance CV, coilover Fox Performance Elite 2.5 e un kit di sospensioni a lunga escursione. Il SUV si muove su cerchi forgiati RTR Tech 6 e pneumatici da fuoristrada da 37”.

Bronco by BDS Suspensions

BDS, una costola di Fox Schocks, ha creato questo concept dedicato prima di tutto all’offroad partendo dalla serie Black Diamond di Bronco. La vettura è più alta di 4” ed è dotata di coilover 2.5 PED della Fox, bracci di controllo posteriori BDS regolabili e barra di scorrimento, disconnessione della barra stabilizzatrice e pneumatici BFGoodrich KM3 da 37”.

Ha anche paraurti CrawalTek Revolution con supporti da incasso, ganci di recupero e, nella parte posteriore, un supporto per il verricello. Dispone inoltre di hard top, pedane, piattaforma scorrevole personalizzata CargoGlide e, sotto al cofano, un compressore d’aria ARB TwinAir.

Bronco by Tucci Hot Rods

Questo veicolo studiato per le avventure sulla neve è basato sul Bronco Badlands a quattro porte. È dotato di cingoli Mattracks 88-Series, portellone posteriore a battente, vano porta-snowboard piatto e portapacchi Yakima LockNLoad.

Per essere d’aiuto nelle lunghe notti invernali, dispone di una light bar Rigid Light Shop Adapt e di un kit di luci Rock Light. Ha anche un verricello e pedane anteriori retrattili per facilitare ingresso e uscita.

Bronco BAJA FORGED by LGE-CTS Motorsports

Progettato a partire dal Bronco Outer Banks a quattro porte, questo concept è stato disegnato da Theresa Contreras, un’habitué per Ford al SEMA e fondatrice di BAJA FORGED Parts. Mischia la ricerca dell’avventura in offroad con il comfort grazie a un frigorifero a bordo, una soundbar premium, un’organizzatore di carico e paraurti personalizzati.

Sono presenti inoltre le sospensioni rialzate ICON Vehicle Dynamics 3.0, le luci da fuoristrada Performance Part, il tavolino pieghevole nel portellone di Ford e i parafanghi BAJA FORGED, oltre a un supporto per la ruota di scorta.

Bronco BAJA FORGED by LGE+CTS Motorsports

Questo SUV è stato creato da Sara Morosan, cofondatrice di LGE-CTS, e si basa sula Bronco Sport Badlands. Le sospensioni sono state rialzate di 2” e sono state montate le luci da offroad.

Il suo motore EcoBoost di 2 litri è stato migliorato con uno scarico sportivo Borla. In più sfoggia anche un sistema di sospensioni ICON Vehicle Dynamics e barre antirollio anteriori e posteriori di Hellwig Suspension Products. Dispone anche di paraurti BAJA FORGED, barra luminosa sul tetto e verricello.

Bronco Sport by CGS Performance Products

Equipaggiato con una presa d’aria CGS Performance Products e di uno scarico rivestito in ceramica nera, questo concept si basa sul Bronco Sport Badlands. Dispone di luci Rigid Light Shop, cerchi da 17” Reserve Forged con pneumatici all-terrain Toyo Open Country A/T III.