Home » Motomondiale » Jorge Martin valuta un nuovo intervento chirurgico dopo la caduta a Misano

Jorge Martin valuta un nuovo intervento chirurgico dopo la caduta a Misano

Jorge Martin

Un MotoGP dell’Emilia Romagna avaro di soddisfazioni per Jorge Martin. Il pilota spagnolo ha concluso anzitempo la sua gara a Misano Adriatico in seguito a una caduta, nel corso della dodicesima tornata sul tracciato italiano.

Il rookie ha vissuto una buona stagione, culminata con il successo nel MotoGP di Stiria, ma è stato anche alle prese con un infortunio che gli ha fatto saltare quattro gare. Ora sta pensando di sottoporsi a un secondo intervento chirurgico dopo l’incidente nell’ultima corsa.

Jorge Martin, le sensazioni dopo la gara

Dopo il Gran Premio, Jorge Martin ha spiegato le sue sensazioni: “Fino all’incidente, la gara non stava andando male. Avevo risparmiato un po’ di gomma in vista del finale. A quel punto, stavo seguendo Quartararo che stava girando forte. Ci stavamo avvicinando al gruppo davanti a noi. È stato un peccato perché mi sentivo davvero a posto, ma ho perso l’anteriore ed è stata una caduta molto rapida. Per fortuna sto abbastanza bene, sono contento del weekend perché sul bagnato siamo migliorati e sull’asciutto mi sentivo competitivo”.

Il 23enne del team Ducati Pramac ha avvertito un dolore muscolare alla gamba ed è rimasto nella ghiaia per alcuni minuti dopo l’incidente subito. Martin sta valutando l’ipotesi di sottoporsi a un secondo intervento chirurgico durante la stagione in corso. Il primo risale a un altro incidente a Portimao, nel quale si era procurato fratture allo scafoide, al primo metacarpo della mano destra e alla caviglia destra.

Nonostante gli infortuni, Jorge Martin ha comunque messo in mostra qualità notevoli. “Non sono molto fiducioso a causa del vecchio infortunio in Portogallo, ma fisicamente mi sento molto bene, nonostante avessi un problema con un muscolo della gamba. Faccio un po’ fatica a scalare di marcia dopo una decina di giri. Domani andrò dei medici e forse mi opererò in settimana”, ha concluso il campione della Classe Moto3 nel 2018.