Home » Formula 1 » GP d’Arabia Saudita, Michael Masi convinto dello svolgimento regolare

GP d’Arabia Saudita, Michael Masi convinto dello svolgimento regolare

GP d'Arabia Saudita

A poco più di un mese dal GP d’Arabia Saudita di Formula 1, i lavori sul circuito di Jeddah proseguono senza sosta. La pista non è ancora pronta, ma l’evento dovrebbe essere confermato.

O almeno, continua a confermarlo il direttore di corsa Michael Masi, convinto che alla fine tutte le cose andranno per il verso giusto. Infatti, uno dei personaggi di spicco della direzione del Circus ha ribadito che la gara si svolgerà regolarmente per il fine settimana del 5 dicembre, senza alcun tipo di intoppo.

GP d’Arabia Saudita, le parole di Masi

“Teniamo sotto controllo il tracciato di Jeddah con visite non solo da parte della Formula 1, ma anche di Ross Brawn e tutto il suo staff”. Così esordisce Michael Masi riguardo ai lavori inerenti al GP d’Arabia Saudita. “Il piano resta lo stesso rispetto a quello deciso diversi mesi fa. La gara si terrà regolarmente il 5 dicembre. Dai progressi che ho notato, non nutro alcun tipo di dubbio sulla buona riuscita dell’evento”.

Il circuito di Jeddah sarà teatro della penultima prova del mondiale di Formula 1 2021, salvo imprevisti dell’ultimo minuto. Viene considerato come la pista cittadina più veloce tra quelle del calendario attuale e il suo esordio è molto atteso, seppur faccia ancora storcere il naso ad alcuni piloti e a numerosi tifosi.

Il round si terrà in notturna, due settimane dopo l’esordio del GP del Qatar e una settimana prima della conclusione del mondiale ad Abu Dhabi. Nel frattempo, il duello tra Max Verstappen e Lewis Hamilton va avanti senza alcuna sosta, con prossima tappa fissata in Messico nel fine settimana a venire.